Porta Elisa News

Obbedio: "Servono ancora tre-quattro giocatori. Shekiladze? E' uno dei profili che seguiamo"

mercoledì, 2 agosto 2017, 17:03

"Facciamo scelte meticolose, ma i nomi ci sono". Antonio Obbedio fa il punto sul mercato rossonero, quando siamo a circa 30 giorni dalla sua chiusura. Acqua sotto i ponti, siccità permettendo, ne deve passare ancora tanta, ma la formazione rossonera è ormai abbozzata. Anche qualcosa in più, visto che mancano tre-quattro giocatori a chiudere il quadro. Obbedio, dalla scrivania della sala stampa, dà vita a un siparietto con Giovanni Lopez che si affaccia e grida: "Compra una punta al mister!". "Anche due, ma poi hai problemi di abbondanza", la replica del direttore. 

"Le priorità – spiega Obbedio – sono tre-quattro: un difensore, un centrocampista e uno o due attaccanti. Se siamo vicini a chiudere qualche acquisto? Qualcosa sì. Quanto ai giocatori in prova, sono due elementi che stiamo valutando. Un ritorno di Dermaku? Escluso, ha pretse da serie B. Shekiladze per l'attacco? E' uno dei nomi che seguiamo, ma non siamo da soli, mezza serie C cerca una punta, diciamo che il suo nome è in una rosa di cinque-sei. Gli altri non ve li dico. Cellini? No, ha richieste da serie B e viene da un grave infortunio". 

Obbedio parla anche della partita contro la Sambenedettese e delle prospettive in campionato: "L'obiettivo è come sempre fare prima di tutto 40 punti, quanto a domenica scorsa, abbiamo ricevuto complimenti da molti addetti ai lavori, abbiamo dato lezioni di calcio e siamo ripartiti dove ci eravamo fermati sembrava non ci fossero stati due mesi di vacanza. Oltretutto avevamo sette under in campo, merito dell'allenatore che ha dato la sua impronta ancora una volta alla squadra. Lopez è un tecnico con cui molti giocatori vorrebbero lavorare: a chi propongo di venire qui parlo di lui e parlo di Lucca: le corse al rialzo non sono fatte per noi. Devo ringraziare i tifosi per la fiducia che ci stanno accordando ache vedendo i risultati della campagna abbonamenti, e loro ricordo che questa società è tra le prime dieci come rating dopo aver rischiato quello che tutti sapete. La strada è giusta, dobbiamo stare attenti a non fare passi indietro".

Quanto alla cessioni, il direttore ha parlato di cifre. A partire da quella raccolta con la vendita di Nobile: "Non c'erano le condizioni per tenerlo, è stato venduto a 205mila euro, un giocatore come lui porta, ogni volta che scende in campo in serie B, 9000 euro alla Pro Vercelli come contributi. Ci verrà pagato in tranche da settembre a maggio prossimo. Della Morte è stato mandato a Perugia per crescere e fare un'esperienza in una formazione Primavera, se gli umbri lo vorranno acquistare, dovranno pagare 60mila euro l'anno prossimo. Quanto a Bruccini, ha prodotto una plusvalenza tra incassato e risparmiato di oltre 91mila euro, non si è regalato il giocatore. Sono soldi che verranno reinvestiti per trovare una alternativa che credo sia in serie B e non in C. il giocatore ha fatto secondo me il grave errore di non presentarsi in ritiro, dietro aveva alcune squadre tra cui il Pisa che ha proposto uno scambio, a quel punto abbiamo preferito monetizzare. A lui avevamo assicurato il rinnovo a settembre prevedendo bonus: mantengo profonda stima per il giocatore ma mi è dispiaciuto come è finita la storia". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...