Porta Elisa News

Giovannini: "Vittoria della Lucchese meritata"

domenica, 3 settembre 2017, 22:54

di diego checchi

Paolo Giovannini, direttore generale del Pontedera e super ex di turno, fa un’analisi lucida della partita, ammette che la sconfitta del Pontedera è meritata e fa i complimenti alla Lucchese: “Nettamente superiore la Lucchese che soprattutto nel primo tempo ci ha schiacciato. Un giro palla da grande squadra e noi non siamo riusciti a reagire, non siamo mai riusciti ad accompagnare il nostro centravanti, sicuramente per merito della Lucchese ma forse questo è un po’ il nostro difetto. La Lucchese ha vinto meritatamente anche se nel secondo tempo abbiamo aggiustato il tiro e forse abbiamo giocato alla pari.

Abbiamo difficoltà quando gli avversari passano i nostri centrocampisti e oggi la Lucchese lo ha fatto molto bene, ma oggi abbiamo sbagliato molto anche nel palleggio e soprattutto nel primo tempo il passivo avrebbe potuto essere anche più pesante. Non voglio trovare scuse ma oggi ci mancavano gli esterni titolari e questo ci ha causato non poche difficoltà”.

Qual è l’obiettivo del Pontedera?

“Il nostro obiettivo è di vincere domenica prossima, sicuramente non lo poteva essere oggi. Prepariamo bene ogni partita e cerchiamo di arrivare alla salvezza il prima possibile. Siamo una squadra di giovani e dobbiamo sopperire all’esperienza con l’entusiasmo e con la gamba”. 

Come giudica questo inizio di campionato?

“È un campionato un po’ strano ma è normale alle prime partite, c’è sempre un periodo di assestamento. Soprattutto quando giocano i giovani, che non sono abituati a certi carichi di lavoro e hanno bisogno di essere aspettati”.

Secondo lei quali sono le favorite di questa stagione?

“Sicuramente l’Alessandria ma anche Pisa, Monza e Piacenza hanno buoni organici. Penso che la Lucchese possa arrivare tranquillamente entro le prima 6 o 7”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"