Porta Elisa News

Lopez: "Per vedere la vera Lucchese servirà un mese, ma ci toglieremo soddisfazioni"

sabato, 2 settembre 2017, 13:09

di diego checchi

È carico mister Lopez ed è pronto a far capire cosa potrà fare la Lucchese quest’anno, spiegando però alcuni passaggi che sono determinanti per poter esprimere i giudizi sulla stagione che è appena iniziata.

“Innanzitutto permettetemi di fare le condoglianze alle famiglie degli operai morti ieri in città, se possiamo fare qualcosa siamo a disposizione. Parlando di cose più leggere, rispetto a Siena rientrano Fanucchi e Tavanti che non è cosa da poco e poi giocatori come Del Sante e Magli hanno avuto tempo di lavorare con il gruppo e portarsi avanti con la preparazione, inoltre abbiamo anche la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti, come abbiamo dimostrato per un’ora buona a Siena”.

Che avversario ci dobbiamo aspettare domani sera?

“Il Pontedera è una squadra ostica che farà la partita su di noi. Dal canto nostro affronteremo la partita cercando di giocare come al solito, sperando di fare il risultato. Il Pontedera ha alcuni ottimi giocatori come Grassi e Pesenti, beati loro… soprattutto Pesenti mi è sempre piaciuto molto, speriamo che i nostri difensori se li mangino domani”.

Domani sarà la prima gara al Porta Elisa…

“Esatto e mi aspetto un buon pubblico, ho visto che la campagna abbonamenti è andata bene; dobbiamo cavalcare l’entusiasmo dell’anno scorso anche se bisogna capire che la squadra è stata costruita con un budget limitato e non ci siamo potuti permettere giocatori da 60 o 70mila Euro. Detto questo, penso che anche quest’anno ci potremo togliere qualche soddisfazione”.

Cosa ci dice del nuovo arrivato Strada?

“Strada non lo conoscevo ma mi fido di Obbedio che me ne ha parlato un gran bene. È un giovane e ha necessità di giocare, come pure elementi come Magli, Cecchini e Nolè. Come ho già detto, la Lucchese la vedremo tra qualche settimana quando avremo tutti a disposizione”. 

Secondo lei, la squadra sentirà la pressione di fare il risultato domani sera?

“Alla seconda di campionato direi proprio di no, sarebbe una cosa gravissima; c’è sicuramente la tensione agonistica. Siamo consapevoli che la squadra al momento non è al 100% anche domani probabilmente giocheranno Damiani e Baroni, due giovanissimi anche se decideremo dopo l’allenamento di oggi pomeriggio”. 

Non ci sarà spazio per Magli?

“Perché Baroni sta giocando bene e finché gioca così non lo tolgo, anche se ha poco più di 18 anni”. 

Allora non giocherà Mingazzini?

“È probabile che non giocherà, Nicola lo devo preservare. Non può giocare tutte le partite ed è molto importante per la squadra, potrebbe comunque entrare a partita iniziata quando magari ci sarà da tenere e far girare la palla”.

Qual è la situazione fisica della squadra?

“Del Sante sta crescendo ma è indietro con la preparazione, è venuto qui per fare il titolare ma per vederlo dal primo minuto c’è da aspettare ancora un pochino. Cecchini è da poco rientrato in gruppo e contro il Livorno vorrei già portarlo in panchina mentre Nolè ha appena ricominciato a fare i giri di campo e lavora ancora a parte”.

È soddisfatto del mercato che si è appena concluso?

“Direi di sì, tenendo conto delle nostro possibilità. Sappiamo tutti che ci mancavano un attaccante e un centrocampista ma non abbiamo potuto prenderli… c’è stata l’opportunità di prendere Strada e l’abbiamo preso. Comunque non mi voglio nascondere, sono convinto che anche così faremo un bel campionato, ma per vedere la vera Lucchese servirà ancora un mese”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione