Porta Elisa News

Si fa sul serio: via al campionato

sabato, 26 agosto 2017, 19:28

Finalmente si ricomincia, da domani sera alle 20,30 ci saranno in palio i 3 punti e la Lucchese andrà a Siena per provare a portarli a casa. Mister Lopez è molto carico per questa carica, in questo mese e mezzo ha lavorato molto sull’aspetto mentale ma anche sugli aspetti tattici. A Siena vedremo una Lucchese senza 4 giocatori di esperienza come Fanucchi, Nolè e Tavanti che sono squalificati mentre Cecchini è ancora infortunato; non sarà a disposizione nemmeno Palumbo ovviamente. Ma fa lo stesso, perché chi andrà in campo venderà cara la pelle, sarà una Lucchese per lo più giovane con pochi elementi di esperienza.

C’è la curiosità di vedere Espeche come laterale destro di centrocampo e poi la reale posizione di Russo, che partirà da mezz’ala ma che poi, in fase di possesso, dovrebbe andare a fare il trequartista. L’unico sicuro del posto in attacco è il giovane Bortolussi mentre l’altra maglia se la giocheranno De Vena e Del Sante; l’ex attaccante del Melfi proverà a oggi a forzare i tempi e, se ce la farà, andrà in campo altrimenti toccherà a Del Sante.

Tutti e due non potranno giocare visto che nessuno dei due ha i 90’ nelle gambe. Insomma, una Lucchese che sulla carta potrebbe sembrare in difficoltà ma siamo sicuri che non sarà così, per come l’abbiamo vista lavorare in settimana. Certo è che il Siena è un’avversaria di tutto rispetto, con una rosa competitiva in ogni reparto. Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Albertoni, 5 Maini, 6 Capuano, 13 Baroni, 19 Espeche, 8 Mingazzni, 4 Arrigoni, 20 Russo, 17 Bragadin, 18 De Vena (Del Sante), 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 14 Razzanelli, 26 Magli, 7 Merlonghi, 16 D’Angelo, 21 Damiani, 24 Cardore, 9 Del Sante (De Vena), 25 Pagnini. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta