Porta Elisa News

Mercato rossonero, ecco i nomi degli attaccanti nel mirino di Obbedio

giovedì, 3 agosto 2017, 12:36

di diego checchi

Facciamo il punto sui possibili profili di attaccanti che sta andando ad inseguire Antonio Obbedio. Il primo fra tutti è quello di Irakli Shekiladze (nella foto)  che proprio ieri nel corso della conferenza stampa il direttore ha ammesso il suo interesse. Ma sull’attaccante georgiano, che tanto ha fatto bene lo scorso anno al Tuttocuoio, ci sono almeno altre 20 squadre di Serie C interessate. Conterà per poterlo prendere la proposta migliore a livello economico. Un altro profilo che potrebbe piacere al diesse è quello di Edoardo Defendi attualmente svincolato che nell’ultima stagione ha giocato sia nel Melfi insieme ad Alessandro De Vena che nel Santarcangelo. Lui è un attaccante centrale di piede destro che sicuramente ha voglia di rilanciarsi dopo stagioni non troppo positive in fatto di reti. Su di lui però hanno messo gli occhi anche il Monza e la Pistoiese ma la piazza di Lucca potrebbe però fargli cambiare idea.

Un altro nome che stuzzica l’appetito di Antonio Obbedio è quello di Stefano Del Sante che già la scorsa stagione era stato accostato più volte alla Lucchese. Lui è una punta centrale forte fisicamente in grado di poter far coppia con De Vena. Attualmente si sta allenando con i disoccupati a Coverciano in attesa della chiamata giusta e viene dall’esperienza non troppo fortunata di Ancona. Un altro profilo che ci viene in mente è quello di Matteo Guazzo, svincolato dal Mantova, che lo scorso anno ha giocato sia nel Parma che con i virgiliani, collezionando in totale 23 presenze e realizzando 5 reti.

Da non scartare poi l’ipotesi Andrea Razzitti attualmente a Piacenza ma con le valigie in mano. Questo giocatore è conteso fra Monopoli, Renate, Ravenna e Akagras, ma la chiamata della Lucchese potrebbe far saltare il banco. L’ultimo nome che vi facciamo ma che rimane solo un ipotesi è quello di Luigi Della Rocca, classe 1984, dal passato importante anche in Serie A con le maglie di Bologna e Perugia ma che lo scorso anno è stato fermo per un grave infortunio. Adesso si sta allenando a Coverciano ed è in cerca di una nuova sistemazione. Vedremo se Obbedio ci farà un pensierino oppure no.    




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta