Porta Elisa News

Fantacalcio: le novità della stagione

sabato, 26 agosto 2017, 10:51

Inizio anticipato per massimo campionato italiano per via dei Mondiali di Calcio del 2018 organizzati in Russia e che cominceranno il prossimo 14 giugno. Come sempre con la Serie A ovviamente torna anche una delle passioni preferite degli italiani: stiamo parlando del Fantacalcio e non potrebbe essere altrimenti! Una nuova stagione da vivere come fanta allenatori sperando di battere amici e avversari online in tutte i tornei a cui si vorrà partecipare.

Le novità principali della nuova stagione sono sostanzialmente due. Il primo riguarda i cambiamenti di ruolo per alcuni giocatori. Tra i più importanti segnaliamo Spinazzola dell'Atalanta che da trequartista diventa centrocampista mentre Medel dell'Inter ed Asamoah della Juventus sono diventati difensori a tutti gli effetti. Modifiche anche per due dei giocatori più convincenti della scorsa stagione: sia Mertens del Napoli che il Papu Gomez dell'Atalanta da trequartisti/centrocampisti sono diventati trequartisti/attaccanti.

La seconda novità principale della stagione riguarda i bonus per i goal a seconda del ruolo. Queste sono tutte le modifiche a riguardo:
+3,5 per ogni goal di un trequartista
+4 per ogni goal di un centrocampista
+4,5 per ogni goal segnato da un difensore
+5 per ogni goal segnato da un portiere

Ma chi sono i giocatori più costosi di inizio campionato? Il top player della serie A rimane Gonzalo Higuain. L'attaccante juventino nonostante non sia stato il cannoniere dello scorso campionato, rimane al top delle quotazioni con 37 crediti. Così come quando ti senti certo sui risultati quando scommetti sulle partite di oggi,  il Pipita garantisce sempre un numero di gol particolarmente elevato per ogni campionato ed ovviamente chi lo avrà in squadra spera che possa bissare il record di goal in stagione come capitato nell'ultimo anno di permanenza a Napoli

Dietro di lui, a pari merito con 35 crediti troviamo Mauro Icardi dell'Inter ed il già citato Dries Mertens del Napoli. Il primo, anche in una stagione fallimentare per i nerazzurri come quella passata, è riuscito a portare a casa un bottino di gol piuttosto importante (24 reti nell'ultimo campionato) e chi lo prenderà, si augura che con Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter, le cose possano soltanto migliorare.

Mertens invece è stata la grande rivelazione del campionato passato. Dopo l'infortunio di Milik, Maurizio Sarri lo ha spostato dalla fascia sinistra al ruolo di attaccante centrale e portando in dote ai partenopei ben 28 centri nella scorsa serie A.

La lista dei più costosi del fantacalcio vede altri due giocatori ex aequo con 34 crediti. Troviamo infatti il capocannoniere della scorsa stagione (29 gol), il romanista Edin Džeko e finalmente un calciatore italiano. Non poteva che essere Andrea Belotti del Torino che ha fatto la fortuna delle ultime stagioni dei granata. Dietro Belotti, tra gli italiani troviamo Lorenzo Insigne del Napoli. Fresco di rinnovo contrattuale con gli azzurri, il talento di Frattamaggiore parte con una quotazione di 30 per la nuova stagione.

Segnaliamo infine tra i volti nuovi della Serie A che i nuovi acquisti di Milan e Juventus, rispettivamente Calhanoglu e Douglas Costa, partono dalla stessa quotazione ovvero 21 crediti.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.