Porta Elisa News

Campionato, l'esordio dei rossoneri sarà a Siena

venerdì, 11 agosto 2017, 18:56

La Lucchese parte da Siena. Rese note le prime tre giornate del prossimo campionato che, dopo la riammissione del Rende, sarà composto da tre gironi da 19 squadre. Il Renate dal girone A passa al B. La Lucchese farà l'esordio a Siena, il 27 agosto, poi il Pontedera in casa e alla terza il Livorno all'Ardenza. Tutte le gare saranno di domenica.

Calendario con sorpresa finale, l'ennesima in questa Italia che non ha e non dà certezze, con la riammissione da parte del Coni del Rende, escluso invece in prima battuta dal Consiglio federale della Figc. Ancora una volta Figc e Coni che si dividono nel giudicare le medesime situazioni. Così i tre gironi si riposizionano e diventano tutti da 19 squadre, con la conseguenza, inevitabile, di una formazione che settimanalmente riposa. 

Ecco il girone dei rossoneri, che perde il Renate, passato nel girone B: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Siena, Viterbese.

In questo marasma, ecco che la Lega Pro, da Pescara, opta per comunicare il calendario solo delle prime tre giornate, riservandosi di comunicarlo integralmente solo il 24, a ridosso della prima giornata, sempre che nel frrattempo non sia proclamato uno sciopero dei calciatori. Certezze davvero poche.  

Ecco le prime tre giornate di campionato:

1^ Giornata (27 agosto)

Arezzo-Arzachena

Cuneo-Carrarese

Livorno-Gavorrano

Monza-Piacenza

Olbia-Pisa

Pontedera-AIessandria

Pro Piacenza-Giana Erminio

Siena-Lucchese

Viterbese-Prato

Riposa - Pistoiese

 

2^ Giornata (3 settembre)

Arzachena-Viterbese

Carrarese-Pro Piacenza

Gavorrano-OIbia

Giana Erminio-Arezzo

Lucchese-Pontedera

Piacenza-Cuneo

Pisa-Siena

Pistoiese-Monza

Prato-Livorno

riposa - Alessandria

 

3^ Giornata (10 settembre)

Arezzo-Pistoiese

Cuneo-Prato

Livorno-Lucchese

Monza-Pisa

Olbia-Piacenza

Pontedera-Giana Erminio

Pro Piacenza-Alessandria

Siena-Arzachena

Viterbese-Carrarese

riposa - Gavorrano





Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione