Porta Elisa News

Amichevoli, tris dei rossoneri al Seravezza

giovedì, 10 agosto 2017, 20:39

di diego checchi

Buona sgambata per i rossoneri sul campo di Seravezza. Lopez ha mischiato un po’ le carte ed ha dato spazio a tutti; nel primo tempo si è visto Damiani in cabina di regia e bisogna dire che il giovane ex Empoli ha dimostrato di avere un’ottima visione di gioco. Anche Baroni, in difesa come centrale di sinistra, è parso parecchi migliorato in fase di marcatura e anticipo. Insomma, nel primo tempo, la Lucchese è scesa in campo con un mix di esperienza e gioventù e per la prima volta si è vista la coppia d’attacco De Vena-Bortolussi e l’ex Sansepolcro, nei primi 45’, non è quasi mai riuscito a trovare la posizione mentre nella ripresa si è reso più pericoloso realizzando anche un gol.

Una Lucchese “work-in-progress”, che ha bisogno ancora di alzare i ritmi e di mettere tutti i suoi giocatori nel motore. C’è da segnalare che nella ripresa ha esordito il neo acquisto Arrigoni, che ha giocato nella posizione di mezz’ala sinistra dimostrando di avere un ottimo inserimento. Per vedere in campo Del Sante, invece, dovremo aspettare la sfida di sabato prossimo a Padova. Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che gli uomini di Lopez hanno vinto per 3 a 1.

La Lucchese è passata in vantaggio dopo solo 4’ quando Russo ha rimesso in mezzo un cross lungo di Tavanti e De Vena, di testa, non ha lasciato scampo a Cavagnaro. All’inizio della ripresa, dopo solo 1’, è arrivato il raddoppio dei rossoneri con un gran diagonale di destro di Merlonghi. All’11’ Razzanelli ha colpito la traversa con un tiro dal limite e al 18’ Bortolussi è andato in gol ben imbeccato da Arrigoni. Il Seravezza ha accorciato le distanze al 26’ su contropiede con Mancini che, a tu per tu con Albertoni, non ha avuto difficoltà a insaccare.

Serravezza Pozzi - Lucchese 1 - 3

Serravezza Pozzi: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Pegollo, Benedetti, Bondinelli. Sono entrati: Pietra, Bongiorni, Nardini, Battistini, Moriconi, Bedini, Mancini, De Witt, Del Preo, Pezzetti, Rebughini, Cantatore, Squillaci. Allenatore: Vangioni.

Lucchese: Di Masi (1’ st Albertoni), Tavanti (1’ st Hottor), Bragadin (1’ st Razzanelli), Baroni (19’ st Isola), Espeche (1’ st Capuano), Maini, Russo (12’ st Arrigoni), Damiani (1’ st Mingazzini), De Vena (1’ st Fanucchi), Bortolussi (19’ st Berrettini), Merlonghi (17’ st D’Angelo). A disposizione: Nannelli. Allenatore: Lopez.

Reti: 4’ De Vena (L), 1’ st Merlonghi (L), 18’ st Bortolussi (L), 26’ st Mancini (S)

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta