Porta Elisa News

Amichevoli, goleada rossonera al Montecatini

sabato, 19 agosto 2017, 19:08

Tanti spunti interessanti nell’amichevole contro il Montecatini, perché al di là del risultato rotondo, mister Lopez ha provato una formazione molto vicina a quella che si potrà vedere domenica prossima allo stadio ”Artemio Franchi” di Siena. Intanto, la novità più significativa è stato l’impiego di Espeche come quarto di destra di centrocampo, ruolo per lui inedito ma che ha cercato di interpretare con grande abnegazione e determinazione. L’altra novità succosa è stata la coppia d’attacco De Vena-Del Sante e c’è da sottolineare che i due si sono cercati molto, anche se hanno bisogno di affinare l’intesa. Russo, poi, stato provato nel ruolo di mezza punta e a tratti si è estraniato dal gioco, anche perché il Montecatini ha giocato una partita maschia con tanti contrasti.

Gli aspetti positivi sono comunque molti, in primo luogo la Lucchese ha sempre cercato di giocare la palla da dietro ed arrivare verso la porta con azioni manovrate. Poi, bisogna registrare l’intesa crescente tra i centrocampisti Mingazzini e Arrigoni (uno sembra la fotocopia dell’altro), con Mingazzini che è sempre pronto a far ripartire l’azione mentre Trigoni è uno stantuffo che rincorre tutti. Da segnalare che nel secondo tempo è rientrato in campo per una ventina di minuti Cardore che ha finalmente recuperato dopo un piccolo stiramento e potrebbe già tornare utile per la gara con il Siena. Bisogna fare poi un plauso anche ai giovani, nessuno escluso, che sono entrati in campo con il piglio giusto dimostrando di aver assimilato le indicazioni di mister Lopez.

Andando alla cronaca della partita, a0nt ssi che chho di Bortolussi. corostrando di aver assimilato le ai gnon di tà della squaori. l 9’ la prima occasione per i rossoneri: in seguito ad un calcio d’angolo, Capuano manda di poco alto sulla traversa con un colpo di testa. Al 28’ ci prova Arrigoni con un gran diagonale di destro che esce a lato di un soffio. Al 33’ Bragadin mette in mezzo e De Vena prova la girata di testa ma la sua conclusione finisce fuori. Al 44’ il Montecatini ci prova con una bella punizione di Guastapaglia che impegna Di Masi alla parata in due tempi. Nella ripresa, la Lucchese parte subito forte e il portiere Montenegro nega il gol a Bragadin con una parata spettacolare ma al 3’ Bortolussi porta in vantaggio i rossoneri al termine di un’azione personale. Il raddoppio della Lucchese arriva al 12’ quando Bragadin, dopo una discesa sulla sinistra, ha messo in mezzo per l’accorrente De Vena che non ha difficoltà a metterla dentro. De Vena è ancora protagonista al 19’ per il 3 a 0. Al 28’, bello spunto personale di Merlonghi che dopo aver rubato palla ad un avversario, si è presentato in area ma il portiere ha respinto con i pugni il suo destro. Al 31’ Merlonghi serve un bel pallone in area per Fanucchi che, solo davanti al portiere, non ha difficoltà a segnare. Al 33’ è ancora Bortolussi ad andare in gol, dopo l’ennesimo assist di Merlonghitìi. Al 38 gol in acrobazia. 

Lucchese – Montecatini 7 - 0

Lucchese: Di Masi (1’ st Albertoni), Baroni (34’ st Isola), Bragadin (25’ st Tavanti), Maini (37’ st Berrettini), Espeche (15’ st Merlonghi), Capuano (34’ st Razzanelli), Russo (15’ st Cardore), Mingazzini (15’ st Damiani), De Vena (25’ st Fanucchi), Del Sante (1’ st Bortolussi), Arrigoni (34’ st D’Angelo). A disposizione: Nannelli. Allenatore: Lopez.

Montecatini: Cappellini, Lucarelli, Agrifogli, Guastapaglia, Di Nardo, Ghimenti, Fedi, Stampa, Mitta, Gianardi, Folegnani. Sono entrati: Montenegro, Bartorelli, Barca, Iavarone, Tempestini, Esposito, Ayoib, Marchetti, Manna, Di Cocco, Cornacchia. Allenatore: Murgia. 

Reti 3’ st, 31’ st Bortolussi (L), 12’ st e 19’ st De Vena (L), 28’ st Fanucchi (L), 36’ st Merlonghi (L), 38’ st Berrettini (L).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni