Porta Elisa News

Amichevole Padova-Lucchese, i rossoneri fanno 1-1. Bel pari

www.padovagoal.it

sabato, 12 agosto 2017, 20:28

La Lucchese, nell’amichevole contro il Padova, ha giocato un ottimo calcio soprattutto nel primo tempo. Non ha mai buttato via la palla e fraseggiando da squadra. Il Padova a larghi tratti, è parso in difficoltà e la squadra di Lopez è stata brava a proporsi con l’inserimento delle mezz’ali, Arrigoni da una parte e Russo dall’altra. Ottima la prova di Fanucchi che si posizionava fra le linee e permetteva ai compagni di beneficiare dei suoi passaggi smarcanti.

Il gol è arrivato al 13’ con il solito De Vena ma, a parte questo, bisogna sottolineare che anche la difesa non ha mai corso grossi pericoli a parte in due circostanze quando Albertoni ha sventato le minacce. Nella ripresa è entrato in campo anche Del Sante ma il giocatore deve ancora lavorare molto sotto il profilo atletico. Cosa dire della ripresa della Lucchese? È ovvio che dal punto di vista atletico la squadra ha sofferto un po’ ma nel complesso abbiamo visto una Lucchese in grado di giocarsela alla pari con un Padova che è stato costruito per vincere. Il lavoro di mister Lopez sta dando i suoi frutti.

Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che la Lucchese ha avuto la prima occasione dal gol al 9’ con Fanucchi in contropiede, ma la sua conclusione è stata bloccata senza problemi da Merelli. I rossoneri sono poi passati in vantaggio al 13’ con De Vena, che dopo aver ricevuto da Fanucchi, si è girato ed ha piazzato la palla sul secondo palo con un preciso sinistro. I padroni di casa si sono resi pericolosi al 19’ con Guidone che però, da due passi, ha calciato fuori.

Al 28’ e al 29’ si è reso protagonista Albertoni con due parate spettacolari su Cappelletti. Nella ripresa al 10’ il Padova ha raggiunto il pareggio con un piatto al volo di Chinellato che non ha lasciato scampo ad Albertoni. Al 24’ c’è stata una bella girata al volo di Russo su cross di Tavanti ma il portiere biancoscudato non ha avuto problemi a bloccare la palla. L’ultimo brivido della partita al 37’ quando Cisco ha lasciato sul posto Capuano e si è presentato davanti ad Albertoni, il suo tiro, però è terminato a lato.

Padova-Lucchese 1-1

Padova: Merelli; Madonna (29′ st Zambataro), Russo (23′ st Ravanelli), Cappelletti (1′ st Trevisan), Contessa (17′ st Zivkov); Mandorlini (1′ st De Risio), Serena (44′ st Chajari), Tabanelli (1′ st Mazzocco); Candido (31′ st Cisco); Guidone (21′ st Scevola), Marcandella (1′ st Chinellato). A disposizione: Burigana, Capello. All. Bisoli.

Lucchese: Albertoni; Merlonghi, Espeche (20′ st Maini), Capuano; Bragadin (42′ st Razzanelli); Russo, Mingazzini (17′ st Damiani), Baroni; Fanucchi (29′ st Del Sante); De Vena (29′ st Bortolussi), Arrigoni (23′ st Tavanti). A disposizione: Di Masi, Isola, D’Angelo, Berrettini, Hottor, Nannelli. All. Lopez.

Arbitro: Zufferli di Udine 

Reti: 13′ pt De Vena, 15′ st Chinellato

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione