Porta Elisa News

Tavanti: "Sono rimasto per migliorare ancora"

mercoledì, 26 luglio 2017, 23:03

di diego checchi

“Sono stato convinto da Giovanni Lopez e da Antonio Obbedio a rimanere quando ero sul punto di andare via”. Queste sono state le prime parole di Cristian Tavanti.

Che emozione prova ad essere qui?

“Sono stato vicino ad andare via ma nel momento in cui ho parlato con il direttore e con il mister, mi sono convinto a rimanere. Voglio fare un altro anno qui a Lucca per migliorare ancora. Il tempo per salire di categoria c’è e magari, chissà, potrà accadere con la Lucchese”.

Per lei questo dovrà essere l’anno della consacrazione.

“Prima di pensare a livello personale, spero faccia bene tutta la squadra. Spero anche di riuscire a giocare come nelle partite della fine del campionato dove ho preso consapevolezza dei miei mezzi. Lopez mi ha dato molto, anche grazie a lui mi sono convinto a rimanere. Mi ha migliorato molto in fase difensiva che forse era il mio punto debole. Rimango convinto di dovermi migliorare ancora”.

Come sta migliorando la squadra?

“Su per giù siamo l’organico dell’anno scorso, con i più anziani che sono il punto forte della rosa. Anche i giovani sembrano in gamba”.

Domenica andrete a San Benedetto. Che ambiente troverete?

“È un ambiente caldo. Io ci ho anche giocato sei mesi. A parte che hanno fatto una bella squadra, ma noi andremo per giocarcela e passare il turno”.

Il problema è che sarà una gara secca.

“Infatti conterà molto dosare le forze mentali, perché le gambe saranno sicuramente imballate da entrambe le parti”.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta