Porta Elisa News

Parla il capitano: "Per la Lucchese gioco in qualsiasi ruolo"

domenica, 23 luglio 2017, 08:38

di diego checchi

È al quinto anno con la Lucchese e ormai è un'istituzione. Matteo Nolè è il capitano di questa squadra e sa che la stagione che è cominciata con il ritiro di Fiumalbo, sarà completamente diversa da quella scorsa. 

"Bisogna riazzerare tutto, ma senza dimenticare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. L'importante, adesso, è fare gruppo e sta a noi vecchi aiutare i giovani a integrarsi al meglio; questo ritiro è un ottima occasione per stare insieme e conoscerci bene. La struttura è ideale e colgo l'occasione per ringraziare sia la società che tutti gli operatori per la splendida organizzazione". 

Domani ci sarà la prima uscita stagionale, cosa ci possiamo aspettare?

"Si cominceranno a mettere in campo i concetti che ci sta spiegando il mister in questi primi giorni, ma ovviamente i carichi di lavoro sono pesanti per cui saremo un po' imballati, giovedì prossimo si vedrà sicuramente qualcosa di più. In ogni caso dovremo accorciare i tempi visto che domenica 30 luglio ci sarà già la prima sfida di Coppa Italia". 

A proposito, cosa pensa della Sambenedettese, il primo avversario ufficiale della stagione?

"Hanno cambiato molto ma sono comunque una squadra che farà un campionato di vertice e hanno già preso alcuni giocatori importanti. È una piazza importante e sarà bello e molto stimolante giocare in uno stadio pieno".

Cosa si aspetta dai tifosi?

"So che c'è un buon entusiasmo e mi auguro che continueranno a sostenerci, come hanno sempre fatto del resto".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione