Porta Elisa News

Merlonghi: "La mia priorità era la Lucchese"

giovedì, 27 luglio 2017, 16:13

di diego checchi

“I più abituati a fare scherzi in ritiro siamo io e Beppe Di Masi”. Inizia così la chiacchierata con Mario Merlonghi, centrocampista della Lucchese che nella scorsa stagione è stato abituato a ricoprire diversi ruoli.

“Sono contento di essere riconfermato. La mia priorità era la Lucchese. Ne avevo già parlato con i direttore Obbedio in tempi non sospetti anche se c’erano altre squadre che mi pressavano. Ma quando il direttore mi ha chiamato per venire a parlare con la società, non ci ho pensato due volte ad accettare perché a Lucca mi sono trovato bene e sono riconoscente ad Obbedio che mi ha riportato nel calcio che conta”. 

Lei ha subito una grande metamorfosi durante lo scorso anno.

“È vero, non so più qual è il mio ruolo. Mi adatto a quello che mi fa fare il mister. Sono partito come esterno di attacco, poi ho fatto il quinto di centrocampo e infine ho occupato la posizione di terzo di sinistra dei centrocampo. Non ho problemi in nessun ruolo”.

Secondo lei che valori ha questa squadra. 

“È ancora presto per dirlo. Bisogna attendere impegni più provanti per esprimere un giudizio più veritiero. La squadra si sta costruendo e sono convinto che siano arrivati dei buoni giocatori che vanno amalgamati. Sono contento che per quanto mi riguarda ci sia molta considerazione all’interno dello spogliatoio”.

Con chi è in camera qui in ritiro?

“Sono con Tavanti, Maini e Cardore e anche l’ultimo arrivato è un bravissimo ragazzo. Abbiamo legato molto. Quello che ci fa piacere è essere riusciti a trasmettere ai più giovani il senso di appartenenza alla Lucchese”.

Merlonghi quando sarà al 100 per cento?

“Sicuramente per l’inizio del campionato”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta