Porta Elisa News

Maini cerca la consacrazione: "Gli anni scorsi non ho giocato sempre con continuità: provo a farmi trovare pronto"

martedì, 25 luglio 2017, 07:34

di diego checchi

Per Marco Maini questo deve essere l’anno della consacrazione. Lo fa capire a chiare lettere nell’intervista che ci concede dopo l’allenamento pomeridiano.

Che emozione è essere stato confermato di nuovo nella Lucchese?

“Mi trovo benissimo. È il terzo ritiro consecutivo, conosco la squadra e in gran parte è quella dell’anno scorso e ci conosciamo tutti. L’inizio della preparazione è stato ottimo”.

Si sono già visti certi automatismi. In difesa vi conoscevate già, però sembra che tutta la squadra sia già amalgamata.

“La fortuna è che siamo diversi giocatori dello scorso anno e con alcuni buoni innesti. Con questi giocatori viene tutto molto meglio”.

Quali sono i vostri obiettivi?

“Non ci poniamo obiettivi perché è presto ma ce la metteremo tutta per fare il meglio possibile”.

Dal punto di vista personale deve essere l’anno della consacrazione, cioè Maini deve giocare tante partite in più rispetto allo scorso.

“Gli anni scorsi non ho giocato sempre con continuità anche per infortuni e un po’ per colpa mia. Quest’anno provo a farmi trovare pronto, ad allenarmi sempre al meglio e pensare a dare il massimo”.

Come si trova con mister Lopez?

“Bene, l’ho conosciuto bene sin dal primo anno che sono venuto qua”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“Cercheremo di dare il massimo, partendo con l’entusiasmo dell’anno scorso e ce la metteremo tutta per rendere al meglio”.

Su cosa deve migliorare Maini?

“Sono sempre giovane e dovrò migliorare praticamente su tutto”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione