Porta Elisa News

Lopez è pronto: "Samb più fresca di noi, ma non andremo certo a fare figuracce"

sabato, 29 luglio 2017, 16:11

di diego checchi

Mister Lopez è pronto e carico per la prima sfida ufficiale. Anche se sa che le difficoltà non mancheranno è certo che la sua Lucchese cercherà di onorare al meglio la partita e magari di passare il turno. Il tecnico, nel corso della conferenza stampa, parla anche del ritiro appena terminato a Fiumalbo e degli innesti necessari a completare la rosa.

Allora mister, cosa la preoccupa di più della sfida contro la Sambenedettese?

“Innanzitutto noi abbiamo un carico di lavoro importante sulle gambe e anche nell’amichevole contro la Varesina l’abbiamo sentito mentre la Sambenedettese, al di là di un organico che è sicuramente importante, ha iniziato prima la preparazione e soprattutto in questa fase si vedrà la differenza, visto che loro saranno più freschi. Comunque non andremo la per fare figuracce e non dobbiamo dimenticarci che l’anno scorso abbiamo messo in difficoltà tante squadre che sulla carta erano ben più forti di noi”. 

Comunque si riparte dallo zoccolo duro dell’anno scorso…

“Questo è vero solo in parte perché abbiamo cambiato parecchio, con De Feo, Demraku e Nobile che sono finiti in Serie B e poi anche Bruccini che ci ha lasciato. Di conseguenza abbiamo bisogno di almeno 3 o 4 innesti importanti”.

Ci può dare un giudizio sui giovani che ha portato in ritiro?

“I giovani che hanno fatto il ritiro hanno avuto qualche difficoltà la prima settimana ma sono migliorati molto e lo si è visto anche nelle ultime amichevoli. Chiaramente hanno bisogno di crescere, soprattutto a livello fisico, per affrontare un campionato di Serie C. Per adesso difficilmente potranno essere titolari, ma di qui a un mese chissà che non possa cambiare qualcosa”.

Ha già le idee chiare su chi scenderà in campo domani sera? Sono tutti disponibili?

“Non c’è nessun infortunato, Capuano e Nolè che avevano avuto qualche piccolo problema sono già recuperati e Matteo giocherà davanti alla difesa, visto che preferisco non rischiare Mingazzini dall’inizio. Accanto a lui ci saranno i giovani Russo, che in questi giorni mi ha davvero impressionato, e Cardore. In difesa giocheranno Maini, Espeche e Capuano. In porta le gerarchie sono già state definite e quindi giocherà il giovane Albertoni. A completare la formazione ci saranno Tavanti e Bragadin sugli esterni con Fanucchi e De Vena in attacco”.

A proposito dell’attaccante napoletano, si aspettava che riuscisse a inserirsi così bene e segnare già da subito così tanti gol nelle amichevole?

“Sì, mi aspettavo che segnasse tanto, lo avevo osservato già l’anno scorso al Melfi. Credo che sia un giocatore importante e secondo me, con una punta a fianco, può fare ancora meglio. Vediamo chi arriverà, idealmente a me piacerebbe vedere Fanucchi dietro a due punte, posizione in cui Jacopo è devastante e lo ha ben dimostrato nelle partite con il Parma lo scorso anno. Al momento però l’unica altra punta è il giovane Bortolussi e purtroppo non posso permetterli di schierarli tutti e tre insieme”. 

Ha saputo che sono già stati venduti oltre 1200 abbonamenti?

“Sì, ne parlavo ieri con alcuni soci e mi hanno detto che si è superata la quota dell’anno scorso. Chiaramente sono molto contento di questo entusiasmo, credo che abbia pagato il lavoro dell’anno scorso e credo che abbiano avuto un peso anche certe conferme che danno garanzia di continuità”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta