Porta Elisa News

Fiumalbo, giorno quarto: rossoneri in campo per una doppia seduta

venerdì, 21 luglio 2017, 20:12

Si incominciano ad intensificare i carichi di lavoro perché la squadra questa mattina è stata in campo per 2 ore e mezza mentre nel pomeriggio per altre 2 ore. Sedute tattiche e parte atletica sono state il menù che Lopez ed il suo staff hanno proposto ai suoi giocatori. Il tecnico ha provato diverse situazioni e si è concentrato soprattutto sui movimenti che devono svolgere le sue punte facendo capire soprattutto al neo acquisto De Vena i movimenti che vuole da lui. Anche oggi comunque ha ribadito i concetti per la difesa a tre lavorando soprattutto sul mantenimento della linea e sulle uscite.

Antonio Cardore è parso già bene inserito nel gruppo ed è una mezzala che sa inserirsi con i tempi giusti e non disdegna nemmeno il tiro da fuori. Si può dire che questo è un giocatore che può crescere bene e che sa fare bene entrambe le fasi. Ci ha impressionato positivamente anche il giovane Palumbo che è rientrato in gruppo dopo un giorno di stop per l’influenza ed è stato provato come esterno di destra di centrocampo. Di lui abbiamo notato una grande facilità di corsa ed i giusti tempi di inserimento per andare al cross. Bene anche i giovani Costalli, Isola, Berrettini e D’Angelo che stanno assorbendo come spugne i consigli dello staff tecnico e dei compagni più esperti.

I portieri hanno lavorato veramente tanto sotto la direzione puntuale ed attenta di Biato che è pronto a correggere ogni minimo errore e sta facendo crescere giorno dopo giorno anche il giovane classe 2002 Alex Nannelli dotato di un ottimo fisico e con ampi margini di miglioramento. Anche Albertoni e Citti stanno destando grande curiosità. Per domani è previsto l’arrivo di Giuseppe Di Masi che rientra in gruppo dopo il permesso accordato dalla società per motivi familiari.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"