Porta Elisa News

Espeche, il guerriero mite: "Lavorare tanto, parlare poco, trasmettere il senso di appartenenza a questa maglia"

venerdì, 21 luglio 2017, 08:21

di diego checchi

Concentrato come al solito, il guerriero Marcos Espeche è già entrato nel giusto clima. Adesso non si scherza più bisogna lavorare, lavorare, lavorare. Il più esperto della squadra ormai al settimo anno in rossonero sa come è questo ambiente e tocca con mano l'entusiasmo che c'è fra i tifosi:"Di giornate come quella con il Parma al Porta Elisa ne vorrei vedere tante - afferma l'italo-argentino - ripartire da quell'entusiasmo è fondamentale ma soprattutto per noi è fondamentale avere l'appoggio dei nostri tifosi". 

Da dove si riparte?

 "Si riparte azzerando tutto come succede ad ogni inizio di stagione. È ovvio che su di noi c'è molto entusiasmo e molte aspettative ma per raggiungere certi risultati c'è solo una strada da poter seguire ed è quella del lavoro". 

Come si sta approcciando a questo ritiro?

 "Cerco di lavorare sodo, di parlare poco e di riuscire a trasmettere ai miei compagni, sopratutto a quelli nuovi, il senso di appartenenza alla maglia." 

Il suo obbiettivo sarebbe quello di chiudere la carriera a Lucca? 

"Certamente sì. Ormai è il settimo anno che sono qui e a Lucca mi sento come a casa. Ho deciso di vivere qui anche oltre il calcio. Poi a fine agosto divento papà". 

Come si chiamerà il suo bambino? 

"Santiago". 

 Che cosa ne pensa della squadra che sta nascendo? 

"Bisogna guardare passo dopo passo. Credo che siamo già una buona intelaiatura. È ovvio che la squadra andrà ancora rinforzata ma sono convinto che potremmo fare bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.