Porta Elisa News

Esordio stagionale con tredici gol

domenica, 23 luglio 2017, 20:07

di diego checchi

È stata buona la prima sgambata della Lucchese contro La Veloce di Fiumalbo e soprattutto si sono già visti in campo i concetti che Lopez ha provato in settimana. Il tecnico ha schierato la formazione con il 3-5-2 ci è piaciuta molto l’intesa tra Fanucchi e De Vena; i due giocatori hanno fatto vedere buone cose, tanti scambi, assist e gol da parte di entrambi. Buona anche l’intesa tra i centrocampisti e per la prima volta si è visto Cardore in maglia rossonera; l’ex Viterbese sa abbinare bene le due fasi, non è un giocatore spettacolare ma bada molto al sodo ed è stato efficace. Nel secondo tempo c’è da segnalare la buona prestazione e la personalità del giovane Federico Russo. La gara è terminata 13 a 2 per i rossoneri e si è giocata davanti una buon numero di tifosi.

La cronaca.

Al 3’ Fanucchi serve De Vena che incrocia sul secondo palo. Al 9’ De Vena restituisce il favore e Fanucchi supera Romano con un bel pallonetto. Al 10’ Albertoni si esibisce in una gran parata sul tiro ravvicinato di Crovetti, ben imbeccato da Nardini. All’11’ De Vena va ancora a segno con un destro da dentro l’area. Al 13’ Cardore trova Nolè in area ed il capitano rossonero non lascia scampo al portiere avversario. Al 22’ Bragadin mette in mezzo un bel cross teso e De Vena raccoglie e segna senza difficoltà. Al 24’ ancora una combinazione tra De Vena e Fanucchi, questa volta l’attaccante lucchese ad andare in gol. Al 36’ Nardini fa tutto da solo e serve Crovetti in area che a botta sicura supera Albertoni. Al 39’ Albertoni nulla può contro quando si trova in una situazione di due contro uno, con Minorini che da la palla a Niccioli per il secondo gol dei padroni di casa. Al 40’ e al 41’ De Vena segna ancora due volte, la prima con un bel diagonale dalla sinistra e la seconda con una gran botta dal limite. Nella ripresa, al 4’, la Lucchese va a segno su rigore con Russo. All’8’ è ancora Russo a insaccare con un preciso tiro dal limite dopo un passaggio di Kuseta. Al 21’ Kuseta entra in area e tira, il portiere non trattiene e Berettini è bravo a calciare in rete. Al 31’ Maini va in gol con un tiro dal limite. Al 39’ Nardini mette in mezzo al volo e Bortolussi segna in acrobazia.

 

La Veloce – Lucchese 2 - 13

La Veloce: Romano, Ponsi, Bernardi G, Nardini, Nizzi, Gianisi, Minorini, Bernardi A, Nicioli, Colò, Crovetti. Sono entrati: Rocchi, Mussi, Lenzini, Ferroni, Ori. Allenatore: Santi.

Lucchese I tempo: Albertoni, Merlonghi, Bragadin, Maini, Espeche, Capuano, Cardore, Mingazzini, De Vena, Fanucchi, Nolè.

Lucchese II tempo: Albertoni (18’ Nannelli), Nardini, Maini, Espeche, Isola, Costalli, Kuseta, D’Angelo, Russo, Berettini, Bortolussi. 

Allenatore: Lopez.

Reti: 3’, 11’, 22’, 40’, 41’ De Vena, 9’, 24’ Fanucchi, 13’ Nolè, 36’ Crovetti, 39’ Nicioli, 4’ st rig, 8’ st Russo, 21’ Berettini, 31’ st Maini, 39’ st Bortolussi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.