Porta Elisa News

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese

venerdì, 21 luglio 2017, 16:07

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese. I rossoneri faranno visita ai marchigiani nel primo turno di Tim Cup: ecco il responso che arriva dalla Lega di serie A di Milano dove quest'oggi si è svolto il sorteggio per il primo turno della coppa nazionale. Nel caso di passaggio del turno, la Lucchese affronterebbe il Cesena e poi, in caso di ulteriore vittoria, il Genoa. Dopo un altro turno, infine, ecco che sulla strada dei rossoneri si profilerebbe la Juventus. Prima gara secca il 30 luglio prossimo, con supplementari e poi rigori in caso di parità.

Alla Competizione parteciperanno 78 società: tutte quelle di serie A e B 27 della Lega Pro e 9 del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica.

Le società sono state posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78. Alla prima fase, prevista per il 30 luglio, parteciperanno le società di Lega Pro e dei dilettanti. Nel secondo turno eliminatorio, previsto per il 6 agosto, saranno in campo le 18 vincenti del primo turno e le seguenti altre 22 società: Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella.

Il terzo turno, invece, andrà in scena il 12 agosto e alle 20 società promosse al secondo turno si affiancheranno: Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese.

Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio daranno vita al quarto turno (29/11/2017). Le otto società teste di serie (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale in programma il 13 e 20 dicembre 2017, affrontando le qualificate dal Quarto Turno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta