Porta Elisa News

Capuano è carico: "Tanta fatica, ma le sensazioni sono positive"

lunedì, 24 luglio 2017, 07:30

di diego checchi

Ciro Capuano parla chiaro, è uno di quelli che dice quello che pensa senza mezzi termini ed allora questa intervista è tutta da leggere perché sa trasmettere qualcosa di importante.

“Mi chiedete quali sensazioni ho avuto in questi primi giorni? Ebbene io vi rispondo che ho provato tutte sensazioni positive. È logico che si fa tanta fatica durante gli allenamenti ma questo periodo deve servire a mettere benzina nelle gambe per il futuro. Adesso è importante lavorare con quei giocatori che sono qui dall’inizio del ritiro poi è ovvio che questa squadra va completata”.

La Lucchese è ripartita da una base solida…

“È vero, quando si dice che in una squadra c’è lo zoccolo duro è perché almeno 7 o 8 giocatori che giocano insieme da tanto tempo. Qui a Lucca siamo un bel gruppo di vecchi molto coeso, abbiamo la stessa mentalità e ci frequentiamo anche fuori dal campo, anche insieme con le nostre famiglie e questo non può che far bene alla squadra, tocca proprio a noi trasmettere la giusta mentalità ai giovani”.

Come ha deciso di rimanere a Lucca?

“Guardate, sarò sincero: il fatto che siano stati riconfermati sia il direttore che il mister hanno avuto un peso importante nella decisione di rimanere, poter proseguire il percorso intrapreso lo scorso anno è molto stimolante, e a questa età se non ci sono gli stimoli tanto vale smettere. Inoltre la mia famiglia si è trova molto bene in Toscana”.

Quanto vorrebbe proseguire la sua carriera da calciatore?

“Intanto penso soltanto a questa stagione, perché a 36 anni non si possono fare progetti a lungo termine, bisogna valutare le proprie condizioni anno dopo anno”.

A breve ci sarà la sfida di Coppa, cosa pensa della Sambenedettese?

“Sarà una partita di sofferenza e con solo 10 giorni di preparazione c’è il rischio di avere le gambe imballate. Ci servirà tutta la forza mentale di questa Lucchese”.

Qual è stato il ricordo più bello della scorsa stagione, escluse ovviamente le partite con il Parma?

“Credo la prima partita dei play off ad Arezzo. In quel frangente ci siamo resi conto che potevamo giocarcela veramente contro chiunque, nonostante, a causa delle note difficoltà societarie, a gennaio avessimo perso diversi giocatori importanti. Sono convinto che se avessimo avuto più alternative, durante i play off avremmo potuto avere qualche chance in più anche con il Parma”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta