Lutto in casa rossonera: è morto lo storico tifoso Alberto Nieri

sabato, 28 gennaio 2023, 16:48

Si è spento nei giorni scorsi Alberto Nieri, classe 1935, uno dei reduci della leva giovanile dell'Astor Lucca presieduta da Don Sirio Valeriani che giocava le sue partite casalinghe al Campo Balilla. Alberto era una mezzala molto conosciuta fra la metà degli anni 50 e 60. Al calcio preferì la laurea in Giurisprudenza e il lavoro in uno studio legale prima e in un Ente Pubblico poi, ma questo non interruppe il suo rapporto con il calcio lucchese che proseguì  come allenatore delle categorie Giovanili della stessa Astor e poi della Lucchese. Era amico personale di Gianfranco Clerici e di Piero Ribechini (che ritrovo' poi a Livorno dove si stabilì all'inizio degli anni 80). Per dieci anni ha seguito fisicamente  la Lucchese in serie B senza perdere mai una partita. Ma fino all'ultimo, nonostante i ben noti fallimenti societari e i problemi fisici che lo bloccano, non ha cessato a suo modo di sostenere la squadra. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 18 aprile 2024, 14:32

Penultima di ritorno, tutte le gare in programma

Penultima di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà disputata tutta in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo, nella giornata di domenica alle 16,30. Ecco il quadro completo delle gare in programma.


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...



martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.


lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: