Giancarlo Guerra al Porta Elisa: "Ho dato addio al calcio, ma sono qu a salutare tanti che mi sono nel cuore"

venerdì, 9 agosto 2019, 08:47

Era emozionato Giancarlo Guerra, detto "Burraschin "nel tornare al Porta Elisa, uno stadio che gli evoca tanti ricordi. Chi è Giancarlo Guerra? I tifosi della Lucchese, ma anche quelli del Genoa e altre squadre se lo ricordano bene perché prima è stato il fedele scudiero di Orrico e poi il secondo del professor Scoglio. Guerra, oltre ai tanti rossoneri in campo, ha incontrato anche un altro suo ex allievo, Oliviero Di Stefano. "Mi hanno chiamato i miei ex giocatori Baraldi, Russo e Monaco, il dottor Tambellini e anche Alvaro, quindi sono venuto a Lucca a trovarli. Di solito non vado mai a vedere gli allenamenti, perché da quando Scoglio è morto ho detto addio al calcio. sono venuto qui per rivedere quei giocatori che mi sono rimasti nel cuore. In fondo, a Lucca, abbiamo vinto un campionato ed una Coppa Italia di Serie C, poi sono stato in Serie B sia con Scoglio che con Orrico. Qui a Lucca la base è buona, avete un presidente, un direttore sportivo e un allenatore molto importanti. Spero che questa Lucchese possa avere un po' di continuità nei prossimi anni, non è giusto che sia fallita così tante volte nel giro di così pochi anni. Vado a sedermi in tribuna perché ci vuole rispetto per chi dirige e chi fa gli allenamenti".



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 18 aprile 2024, 14:32

Penultima di ritorno, tutte le gare in programma

Penultima di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà disputata tutta in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo, nella giornata di domenica alle 16,30. Ecco il quadro completo delle gare in programma.


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...



martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.


lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: