Scomparsa di Bruno Bicchielli, il cordoglio della Libertas Lucca

lunedì, 1 luglio 2019, 16:50

Dopo una lunga malattia, è deceduto Bruno Bicchielli (l'ultimo vecchio tipografo di Via dell'Angelo Custode). La mente storica della Libertas di Lucca. Già negli anni 50 era dirigente provinciale della Libertas, quando lo Sport veniva praticato “in emergenza” senza grande organizzazione e con la testarda volontà di fare. "Attorno a lui – si legge in ua nota della Libertas Lucca – si sono succeduti personaggi importanti della storia sportiva dilettantistica lucchese: nel Calcio e nella Pallacanestro specialmente femminile(la Libertas Lucca che si allenava nel campo dietro il Caffè delle Mura). Sempre pronto e disponibile ha fondato, con l’aiuto dell’amico Corti Antonio (il postino), quell’importante centro di aggregazione giovanile di Ponte a Moriano: Paese periferico del Comune di Lucca, con grandi problematiche di devianze giovanili. La Palestra Comunale del Centro Sportivo Libertas Ponte a Moriano ospita tutt’oggi decine di giovani impegnati con la Pallavolo ma anche con altre attività sociali. Un sodalizio tenuto attivo dalla volontà di un Consiglio guidato dal Presidente Giuseppe Palagi che ha voluto continuare ad avere ancora fino ad oggi fra la propria dirigenza l'amico Bicchielli".



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 19 luglio 2019, 13:08

Figc, arrivata la lettera in Comune: deve essere comunicato entro il 29 chi rileva la Lucchese

Questa mattina è arrivata al Comune di Lucca la lettera di Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con la quale vengono ufficialmente comunicati i termini per l'iscrizione di una squadra che rappresenti ufficialmente la città di Lucca a un campionato di calcio Figc/Lnd per la stagione sportiva 2019/2010.


venerdì, 19 luglio 2019, 10:06

Romano si prende la Viterbese

Ora è tutto fatto: Marco Arturo Romano, per lungo tempo interessato alla Lucchese, ha acquisito il pacchetto di controllo della Viterbese dalle mani di Piero Camilli. Tito Corsi sarà il responsabile tecnico, Marco Lancini il direttore sportivo. A libro paga dei laziali è ancora l'ex alleanatore dei rossoneri Giovanni Lopez.



giovedì, 18 luglio 2019, 11:50

La Reggiana fa shopping tra gli ex rossoneri: in granata anche Martinelli e Santovito e forse Zanini

La Reggiana ha fatto la spesa nella ex Lucchese. Oltre a Favale (arrivato in prestito via Pisa), ha tesserato anche i difensori Riccardo Martinelli (classe 1991) e Riccardo Santovito (classe 1999). Tutti e tre giocheranno assieme e non è escluso che a loro possa aggiungersi il centrocampista Matteo Zanini.


mercoledì, 17 luglio 2019, 20:59

L'ex rossonero Favale passa alla Reggiana

Giulio Favale, che ha visto la maglia della Lucchese nella scorsa stagione, è passato alla Reggio Audace, ovvero alla nuova Reggiana nei giorni scorsi ripescata in serie C.