Tuttoc.com: la Lucchese Top player della settimana

mercoledì, 27 marzo 2019, 09:03

E' un grande riconoscimento per tutti i ragazzi in rossonero: www.tuttoc.com, il principale portale della terza serie ha scelto tutta la squadra come Top Player del girone A nella scorsa giornata di campionato:  "C'è un grosso tabù da sfatare, quello relativo al calcio visto come un mondo fatato, bellissimo e ricchissimo: si, se ti chiami CR7 sei un priviliegiato... o meglio, sul fronte stipendi sei privilegiato, ma anche il calcio, se inteso come un lavoro, è frutto di sacrifici fisici, mentali e di vita. Ci sono ricompense e gratificazioni, ma anche rinunce. Anzi, alle volte solo rinunce, perché il mondo della Serie C è ben altro dalla Serie A, e, per quanto possa sembrare strano, un calciatore di terza serie non sempre ha stipendi poi così differenti da chi fa lavori più "classici", e si trova poi intorno ai 35 anni con un pugno di mosche in mano, e un futuro da riscrivere, una vita da reinventarsi. Certo, pro e contro, come in tutto.  Capita poi che la situazione sfugga di mano a chi il lavoro, nel calcio, dovrebbe garantirlo: i vertici dei club. Ed ecco quindi che si vedono stadi cadendi con gru in azione durante i match, giocatori senza acqua calda negli spogliatoi, giocatori costretti a fare i magazzinieri e i giardinieri, giocatori stipati su un pullman che non parte perché non si capisce se è stato pagato il conto, dipendenti (al di là della mansione che svolgano) non pagati, dipendenti che non hanno neppure il numero del loro datore di lavoro che vive a 300 km di distanza e non si fa mai vedere in loco. Finzione? No, realtà, basta chiedere ai dipendenti della Lucchese, perché questo è quello che stanno vivendo loro". 


Che non vedono neppure gratificare quanto fatto sul campo, perché le inadempienze del club ricadono su di loro e su quello che fanno, le penalizzazioni continue ammazzano una stagione e mettono la squadra nella zona bassa della classifica. Ma l'intenzione di mollare non c'è, e la gara di sabato, vinta per 3-1 contro la Pro Patria, ne è stata la dimostrazione. I Top Player della 32^ giornata del Girone A sono loro, i dipendenti della Lucchese, che a breve sapranno anche di che morte morire, considerato che il club è anche a rischio esclusione dal torneo. Ma ricordiamo una cosa, comunque vada, per loro sarà un successo: e qualcuno dovrà abbassare la testa semmai li ritroverà sul proprio cammino.



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 18 aprile 2024, 14:32

Penultima di ritorno, tutte le gare in programma

Penultima di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà disputata tutta in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo, nella giornata di domenica alle 16,30. Ecco il quadro completo delle gare in programma.


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...



martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.


lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: