Gravina a Tuttoc.com: "La Figc non ha la potestà per escludere d'imperio le società, lavoriamo a un provvedimento per accelerare l'esclusione"

martedì, 29 gennaio 2019, 16:53

Nell'imminenza del Consiglio federale, il presidente della Figc Gravina ha rilasciato una lunga intervista a www.tuttoc.com dove ha parlto anche della situazione delle fideiussioni che interessa Cuneo, Lucchese, Matera e Pro Piacenza: “Colgo l’occasione per fare chiarezza sull’argomento. Il caos generato la scorsa estate ha prodotto una situazione paradossale che il sistema nel suo complesso è chiamato ad affrontare nel rispetto delle regole. Il Commissario Straordinario ha pubblicato una delibera nella quale fissava la penalizzazione e l’ammenda in caso di mancata sostituzione della fideiussione e il Consiglio Federale non ha la potestà di escludere società d’imperio. Situazione, peraltro, che si è verificata solo una volta nella storia e che ha prodotto conseguenze nefaste per il sistema, quindi chi invoca soluzioni astratte dovrebbe approfondire meglio le norme. Ma, in considerazione della situazione così grave, siamo intenzionati a portare in approvazione una norma che possa accelerare il processo di esclusione, a conclusione delle procedure già attivate”. 



caffè bonito

Altre notizie brevi


giovedì, 22 agosto 2019, 07:57

Mister Lopez torna alla Viterbese

L'ex tecnico rossonero Giovanni Lopez è tornato sulla panchina della Viterbese sostituendo Antonio Calabro che ha dovuto lasciare per motivi personali, ovviamente con il tecnico è tornato a Viterbo anche Antonio Niccolai suo secondo già nell'esperienza di Lucca


martedì, 20 agosto 2019, 18:22

Coppa Italia, cambia l'orario del match con il Grassina: sarà alle 16

E'cambiato l'orario della partita Lucchese-Grassina, valida per il primo turno di Coppa Italia Serie D, in programma domenica 25 agosto allo stadio comunale di Camaiore. L'incontro avrà inizio alle ore 16 e non alle ore 18 come inizialmente diffuso.



martedì, 20 agosto 2019, 12:57

Coppa Italia, con il Grassina i rossoneri giocheranno a Camaiore

La partita Lucchese-Grassina, valida per il primo turno di Coppa Italia Serie D, verrà disputata domenica 25 agosto allo stadio comunale di Camaiore con inizio alle ore 18. In preparazione alla gara contro il Grassina la squadra rossonera di mister Monaco disputerà un'amichevole giovedì 22 agosto alle ore 17 a...


lunedì, 19 agosto 2019, 19:26

Juniores, i primi allenamenti sul campo di Monsagrati

La formazione Juniores della Lucchese si allenerà da mercoledì 21 a sabato 24 al campo sportivo di Monsagrati. Inizio delle sedute di preparazione alle ore 9,30.