Gravina a Tuttoc.com: "La Figc non ha la potestà per escludere d'imperio le società, lavoriamo a un provvedimento per accelerare l'esclusione"

martedì, 29 gennaio 2019, 16:53

Nell'imminenza del Consiglio federale, il presidente della Figc Gravina ha rilasciato una lunga intervista a www.tuttoc.com dove ha parlto anche della situazione delle fideiussioni che interessa Cuneo, Lucchese, Matera e Pro Piacenza: “Colgo l’occasione per fare chiarezza sull’argomento. Il caos generato la scorsa estate ha prodotto una situazione paradossale che il sistema nel suo complesso è chiamato ad affrontare nel rispetto delle regole. Il Commissario Straordinario ha pubblicato una delibera nella quale fissava la penalizzazione e l’ammenda in caso di mancata sostituzione della fideiussione e il Consiglio Federale non ha la potestà di escludere società d’imperio. Situazione, peraltro, che si è verificata solo una volta nella storia e che ha prodotto conseguenze nefaste per il sistema, quindi chi invoca soluzioni astratte dovrebbe approfondire meglio le norme. Ma, in considerazione della situazione così grave, siamo intenzionati a portare in approvazione una norma che possa accelerare il processo di esclusione, a conclusione delle procedure già attivate”. 



caffè bonito

Altre notizie brevi


giovedì, 25 aprile 2019, 18:15

Qui Albissola, mister Lavezzini: "Abbiamo più convinzione di essere una squadra forte"

Mister Lavezzzini, tecnico dell'Albissola, ha parlato ai microfoni di svsport: "Alla ripresa, abbiamo provato due moduli 3-5-2 e 4-3-1-2, le partite si preparano nello stesso modo, ora abbiamo più convinzione di essere una squadra forte, ogni giorno scopro nuove questi in questi ragazzi.


mercoledì, 24 aprile 2019, 19:32

Finale di Coppa Italia, la gara di andata va al Monza

Monza-Viterbese, finale di andata della Coppa Italia di serie C, si è conclusa sul punteggio di 2-1 per i brianzoli. La gara di ritorno a Viterbo si disputerà l'8 maggio prossimo.



mercoledì, 24 aprile 2019, 18:42

Trasferta di Chiavari: venduti oltre 150 tagliandi nel primo giorno

Si preannuncia un buon numero di tifosi rossoneri a Chiavari per l'importante match con l'Albissola: sono 150 i tagliandi staccati nel primo giorno di prevendita. I biglietti sono acquistabili sul sito www.etes.it oppure presso Lucca Carta (via Romana est, 58 - Porcari - tel.


mercoledì, 24 aprile 2019, 09:49

Albissola-Lucchese, arbitra Ayroldi di Molfetta

Il match tra Albissola e Lucchese in programma sabato prossimo a Chiavari sarà diretto da Giuseppe Ayroldi della sezione AIA di Molfetta. Ayroldi sarà coadiuvato da Patric Leonarduzzi di Merano e Gianluca Sartori di Padova.