Lega Pro, Ghirelli: "E' un campionato di sofferenza"

domenica, 30 dicembre 2018, 16:32

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli fa il punto di fine anno su prospettive e bilanci con una lettera aperta in cui, tra l'altro, si legge: "un campionato di sofferenza, lo sapevamo e lo sappiamo. Bisogna governare con saggezza questo anno orribile, attenti a darsi la” zappa sui piedi” dicendo e proclamando “campionato falsato”; questo da un lato non ci risolve i problemi e dall’altro ci consegna un'immagine negativa nei confronti dei possibili sponsor. Il 18 dicembre u.s. si è fatta in consiglio federale una rivoluzione nel sistema di iscrizioni al campionato. Non ripeto ciò che si è deciso, una vera svolta che , ci auguriamo, impedirà di trovarsi in situazioni simili a quelle di cui oggi soffriamo. L’IMPEGNO PRESO DI CAMBIARE LE REGOLE DI ISCRIZIONE È STATO MANTENUTO E QUINDI I CLUB DI SERIE C POSSONO GUARDARE AL FUTURO CON PIÙ CERTEZZA. Quindi, quando dico governare questa fase con sangue freddo vuol dire che, ora, stiamo attraversando un deserto ma al di là è già delineato un campionato con regole nuove". 

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


mercoledì, 23 gennaio 2019, 11:37

Ghirelli a Tuttoc.com: "Lucchese rischia non iscrizione prossimo campionato"

Nella lunga intervista di Tutto.com al presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli c'è spazio anche per la crisi rossonera dalle ripercussioni devastanti: “La nuova proprietà della Lucchese ha trenta giorni di tempo per presentare idonea documentazione circa il passaggio di proprietà.


mercoledì, 23 gennaio 2019, 01:08

Terza di ritorno, i primi risultati di giornata

Si sono concluse le prime gare del turno infrasettimanale valide per la terza di ritorno. Ecco i risultati:



martedì, 22 gennaio 2019, 19:37

Lucchese sulle tracce del difensore centrale Cason

La Lucchese è alla ricerca di un difensore centrale ed è sulle tracce di Stefano Cason, attuale alla Virtus Francavilla dove ha collezionato 10 presenze e un gol. Il giocatore ha vestito anche le maglie di Catanzaro, Carrarese, Trapani e Ternana; su di lui c'è anche il Teramo, vedremo chi...


martedì, 22 gennaio 2019, 12:12

Terza di ritorno, tutti i match in programma

Primo turno infrasettimanale del nuovo anno per la Serie C che scende in campo per la terza giornata di ritorno. Ecco tutti i match del girone A: