Lega Pro, Ghirelli: "Sono predisposto al cambiamento e so cedere il passo"

martedì, 6 novembre 2018, 17:57

Nel corso dell'assemblea della Lega Pro che ha visto eleggere Francesco Ghirelli presidente sono stati eletti anche i vicepresidenti: Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon. L’Assemblea ha eletto anche i 6 nuovi consiglieri del Direttivo di Lega Pro: Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera). Ghirelli, che ha ricevuto anche il saluto dell’ex presidente della Lega Pro ed attuale capo della Figc Gabriele Gravina, al termine dell’Assemblea ha ringraziato i Presidenti.

“Io ascolto tutti - ha detto il neo presidente della Lega Pro, Ghirelli - e seguirò ciò che le società mi diranno. Servono le riforme e ho l’orgoglio di contribuire a rifarle, ridando magia a questo campionato come mi hanno chiesto gli stessi Presidenti. Il primo passo sarà ricostruire dove sono lacerati i rapporti ed i contatti umani. Ho visto grande partecipazione e assieme dobbiamo lavorare per ridare credibilità al calcio con basi come valori, sostenibilità e formazione”.

“Sono predisposto al cambiamento- conclude Ghirelli- e so cedere il passo al momento giusto: questa è la ricompensa maggiore perché, allora si può dire di aver lavorato bene”.

 


Altre notizie brevi


domenica, 18 novembre 2018, 18:27

Dodicesima di andata, ecco gli altri risultati di giornata: cade il Piacenza

Dodicesima di andata che si avvia alla sua conclusione con altre cinque partite che sono giunte al termine. Ecco i risultati, tra cui spicca la caduta del Piacenza a Pistoia:


domenica, 18 novembre 2018, 16:26

Dodicesima di andata, concluse le prime gare: la Pro Vercelli vince a Arzachena

Si sono concluse le prime gare valide per la dodicesima di andata del girone A della Serie C. Il Pisa non va oltre il pari casalingo con l'Olbia. Ecco i risultati:



sabato, 17 novembre 2018, 13:01

Libertas Femminile, domani la gara casalinga contro il Real Bellante

La prima squadra della Libertas Femminile, che disputa il campionato di Serie C, torna di nuovo a giocare in casa. Sarà infatti di scena domenica alle 14,30 al campo uno dell’Acquedotto dove affronterà il Real Bellante. Nonostante l'impegno, le ragazze di Elena Bruno sono ancora ferme a zero punti in classifica.


venerdì, 16 novembre 2018, 18:48

Settore giovanile, ecco tutti gli impegni del fine settimana

Il fine settimana del settore giovanile della Lucchese si apre con il derby della Berretti, sabato pomeriggio alle 14,30 all’Acquedotto contro la Robur Siena. I ragazzi di mister Marco Vannini vengono dalla bella prestazione di sette giorni fa contro il Pisa e l’obbiettivo è quello di riconfermarsi.