Libertas Femminile sconfitta in coppa Italia

domenica, 9 settembre 2018, 18:12

Una Libertas Femminile incerottata e con una formazione in piena emergenza torna a casa con una sconfitta nella prima giornata di Coppa Italia. Le ragazze di Elena Bruno rimediano cinque reti dallo Spezia Fc. Le rossonere si sono presentate al primo appuntamento ufficiale senza il portiere, alle prese con un problema familiare e con altre giocatiri assenti per varii motivi. Nel primo tempo nonostante tutto hanno tenuto bene il campo, facendo vedere buone cose e creando anche diverse occasioni pericolose, non sfruttate però nel migliore dei modi. Poi nella ripresa complice il caldo, si è visto un netto calo e le padrone di casa hanno dilagato. Nonostante la pesante confitta sono arrivate buone indicazioni per il proseguo della stagione. Non dimentichiamo che la formazione rossonera è ancora in costruzione e la Coppa Italia sicuramente servirà per trovare la giusta amalgama tra le giocatrici, ma soprattutto per cercare diverse soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campioanto. La Libertas Femminile adesso tornerà di nuovo in campo domenica in casa contro il Pontedera. Ancora da decidere orario e campo, ma per questo sarà necessario aspettare la diramazione del calendari di Lega Pro. Infatti se la Lucchese dovesse giocare in trasferta potrebbe essere il Porta Elisa la sede della seconda giornata di Coppa Italia. 

 

 


Altre notizie brevi


lunedì, 19 novembre 2018, 22:36

Posticipo del lunedì: fanno pari Arezzo e Carrarese

Nel posticipo del lunedì pari per 2-2 tra Arezzo e Carrarese: amaranto in gol con Basit e Persano, ospiti con il solito Tavano e Piscopo in pieno recupero.


lunedì, 19 novembre 2018, 19:47

Giudice sportivo, solo un'ammonizione per mister Favarin

Il giudice sportivo, dopo aver letto il rapporto dell'arbitro, ha comminato solo un'ammonizione a mister Favarin e a mister Mignani espulsi durante il parapiglia finale di Lucchese-Siena. Due giornate di stop, invece, a Ivan Javorcic, tecnico della Pro Patria, prossima avversaria dei rossoneri.



lunedì, 19 novembre 2018, 16:28

Lucca United, lunedì l'assemblea dei soci

Lunedì 26 novembre, alle ore 21, è stata convocata presso il museo rossonero, posto sotto la Curva Ovest, un'assemblea di tutti i soci di Lucca United.


lunedì, 19 novembre 2018, 08:25

Libertas Femminile, nuova sconfitta

La Libertas Femminile esce sconfitta anche dallo scontro diretto contro il Real Bellante per 2 a 0. Alla fine ancora una volta a costare caro sono due disattenzioni difensive con il portiere ospite autore di importanti parate.