Serie C, verso un nuovo slittamento?

venerdì, 10 agosto 2018, 19:38

Tutto ancora da definire, mentre la serie B annucia per lunedì prossimo i calendari, ecco la nuova incognita sui campionati: il Collegio di Garanzia del CONI ha sospeso l’efficacia della sentenza della CAF lasciando ancora speranze a Pro Vercelli, Ternana e Siena e rinviando il tutto al 7 settembre, in teoria quando i campionati sarebbero già avviati. Ecco il testo: “Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018, ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00".



caffè bonito

Altre notizie brevi


mercoledì, 12 dicembre 2018, 23:04

Sedicesima di andata, il Pontedera espugna Pistoia

Concluse anche le ultime tre gare di giornata valide per la sedicesima di andata. Ecco i risultati:


mercoledì, 12 dicembre 2018, 20:23

Sedicesima di andata, il Pro Piacenza batte l'Arezzo

Concluse altre tre gare del girone dei rossoneri valide per la sedicesima di andata. Ecco i risultati, con il Pro Piacenza che ha batuito l'Arezzo:



mercoledì, 12 dicembre 2018, 19:55

Berretti rossonera: nuova multa alla società, dure sanzioni ai giocatori del Pontedera

Dopo quella per l'assenza del medico, un'altra multa per il settore giovanile. A rimediarla la formazione Berretti, il cui comportamento è stato sanzionato dal giudice sportivo con 500 euro di multa "per aver arrecato danni alle porte degli spogliatoi della squadra ospite e della terna arbitrale (obbligo risarcimento danni, se richiesto)".


mercoledì, 12 dicembre 2018, 16:36

Sedicesima di andata, i primi risultati: cade l'Entella

Si sono concluse le prime due gare valide per la sedicesima di andata del girone A e non sono mancate le sorprese. Cade in casa l'Entella per mano della Pro Patria. Ecco i risultati: