Serie C, verso un nuovo slittamento?

venerdì, 10 agosto 2018, 19:38

Tutto ancora da definire, mentre la serie B annucia per lunedì prossimo i calendari, ecco la nuova incognita sui campionati: il Collegio di Garanzia del CONI ha sospeso l’efficacia della sentenza della CAF lasciando ancora speranze a Pro Vercelli, Ternana e Siena e rinviando il tutto al 7 settembre, in teoria quando i campionati sarebbero già avviati. Ecco il testo: “Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018, ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00".


Altre notizie brevi


mercoledì, 15 agosto 2018, 18:36

Juventus B, ufficializzato l'allenatore: sarà mister Zironelli

La Juventus B sarà allenata da Mauro Zironelli. A renderlo noto è il club bianconero con una nota sul proprio sito ufficiale. Zironelli ha conquistato la serie C a Mestre nello scorso campionato.


martedì, 14 agosto 2018, 14:26

Termina il ritiro, la Lucchese ringrazia Il Ciocco: "Straordinaria accoglienza"

Termina oggi il ritiro pre-campionato della Lucchese presso le strutture ricettive e sportive del Ciocco. "La società rossonera – si legge in una nota del club – ringrazia la proprietà e lo staff del Ciocco per la straordinaria accoglienza che, unita alla grande qualità ed efficienza dei servizi, ha reso...



martedì, 14 agosto 2018, 08:44

Serie B, la Figc ufficializza la decisione di bloccare i ripescaggi

Il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini ha dato il via libera per la serie B a 19 squadre, deliberando, si legge nel comunicato ufficiale, "di annullare le disposizioni contenute nel Comunicato Ufficiale n.54 del 30 maggio 2018 e di modificare con effetto immediato, d'intesa con la Lega Nazionale Professionisti...


lunedì, 13 agosto 2018, 15:20

Alle 19 la presentazione di Obbedio al Porta Elisa

Verrà presentato questo pomeriggio, alle ore 19, nella sala stampa del Porta Elisa il nuovo direttore sportivo rossonero, che è Antonio Obbedio la cui posizione viene dunque finalmente ufficializzata con il deposito del contratto.