La Lega Pro chiede regole più dure per l'iscrizione ai campionati

martedì, 3 luglio 2018, 08:25

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha deliberato di scrivere al Commissario Straordinario in ordine alla necessità di modificare l’art. 52 e 53 NOIF così come l’art. 10 e 21 del Codice di Giustizia sportiva introducendo la previsione della esclusione dal Campionato per le società recidive rispetto agli adempimenti di cui all’art. 85 NOIF. Ed ha sottolineato l’esigenza di rivedere alcune modalità di iscrizione, chiedendo di rendere non più differibili la presentazione di alcuni adempimenti (assegno, fidejussione) rispetto alla data della scadenza prevista per la domanda di iscrizione al campionato.

Si sono, inoltre, affrontate le tematiche afferenti alle proposte di modifica del minutaggio, sulle quali si era espressa l’Assemblea dei Club di Lega Pro, lo scorso 7 maggio. Nel corso dell’incontro, inoltre, in relazione al progetto 3 P_Patto-Passione_Partecipazione, che punta con una serie di iniziative a riportare le famiglie allo stadio e a premiare le azioni virtuose di club e tifoserie, è stata individuata l’Alessandria Calcio come vincitrice. Il progetto è nato dalla sinergia tra Lega Pro e Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.

 


Altre notizie brevi


sabato, 22 settembre 2018, 22:37

Anticipo, il Pontedera cade con il Piacenza

Il Piacenza batte 2-0 il Pontedera nell'anticipo valido per la seconda giornata di campionato. Romero e Bertoncini gli autori dei gol per gli emiliani allenati da mister Franzini.


sabato, 22 settembre 2018, 16:13

Parker e Razzanelli alla Massese

Sean Parker, attaccante classe '97 che nella scorsa stagione ha giocato con Lucchese, è finito alla Massese così come Andrea Razzanelli, terzino sinistro classe '94. Razzanelli è giunto a Massa dal Cuneo dove non aveva trovato spazio ed ha quindi deciso di scendere di categoria per giocare con continuità.



sabato, 22 settembre 2018, 16:12

L'ex rossonero Bura convocato in Nazionale

L'ex rossonero Raul Bura, difensore classe 2004, è stato convocato nella nazionale U15 guidata da Patrizia Panico. Bura è stato ceduto al Chievo Verona proprio negli ultimi giorni di mercato dal ds Antonio Obbedio e c'è da sottolineare che è cresciuto nel settore giovanile della Lucchese.


sabato, 22 settembre 2018, 15:45

Settore giovanile, il programma delle gare

Weekend denso di appuntamenti per il settore giovanile maschile e femminile della Lucchese. Gli Allievi Nazionalie i Giovanissimi Nazionalisaranno impegnati entrambi nella trasferta di Carrara. I primi giocheranno alle 15, mentre gli altri alle 11. Tutte e due le formazioni rossonere sono alla ricerca del primo successo stagionale.