Figc, ecco il via libera alle seconde squadre di A in serie C

venerdì, 11 maggio 2018, 21:51

Il commissario della Figc Roberto Fabbricini ha firmato, tra le proteste della serie B, la delibera per le seconde squadre dei club di serie A nel campionato di C, a partire dalla prossima stagione. La delibera Figc prevede che la riforma parta a settembre con i ripescaggi, e dal 2019 a regime. Dal campionato 2018-2019 quante tra le 60 società di C non potranno iscriversi saranno sostituite nell'ordine da una seconda squadra di A (hanno tempo sino al 27 luglio), da una retrocessa di C e da una di Interregionale. Le seconde squadre avranno rose da "23 calciatori, di cui 19 nati dopo il 1/o gennaio 1996", a patto che non siano inseriti nella rosa di 25 dei calciatori della prima squadra e non abbiano disputato piu' di 50 gare nel massimo campionato. Alle seconde squadre sarà consentita la promozione in B.

 


Altre notizie brevi


venerdì, 25 maggio 2018, 18:32

Cordoglio per la scomparsa di Daria Nannelli ex giocatrice della Libertas Femminile

Lutto nel mondo del calcio femmine. Questa mattina è prematuramente scomparsa a causa di un tragico incidente stradale Daria Nannelli ex giocatrice della Libertas Femminile. Una vita dedicata al calcio quella di Daria, che aveva vestito anche la fascia di capitano nel trionfale campionato dello scorso anno che sancii la...


venerdì, 25 maggio 2018, 16:44

Morte di Daria Nannelli, il cordoglio dell'Acf Lucchese

Il presidente dell'Acf Lucchese Femminile Marco Chiocchetti, appresa la notizia della tragica scomparsa della ex-calciatrice anche della Libertas Daria Nannelli, esprime il cordoglio e la vicinanza della società rossonera alla famiglia: "Siamo profondamente colpiti dalla notizia dell'incidente mortale di questa giovane donna che faceva parte della grande famiglia del calcio...



giovedì, 24 maggio 2018, 12:13

Play off, ecco i sorteggi per i quarti di finale

Definita la griglia per i quarti di finale dei play off. La prima sfida sarà mercoledì 30 maggio mentre il ritorno è fissato per domenica 3 giugno. Ecco gli accoppiamenti:


mercoledì, 23 maggio 2018, 22:20

Play off, vanno fuori Pisa, Alessandria e Trapani

Si sono concluse le gare di ritorno valide per il primo turno della fase nazionale dei play off e le sorprese non sono mancate. Escono clamorosamente Alessandria, Trapani e Pisa, sconfitto in casa dalla Viterbese.