Lega Pro: l’esito dell’Assemblea

lunedì, 7 maggio 2018, 17:51

 Si è tenuta l’Assemblea dei club di Lega Pro presso la sede della stessa Lega a Firenze. Erano presenti 55 su 56 club che si sono confrontati sul principale tema all’ordine del giorno, che era: “Riflessioni sulla progettualità, sostenibilità e sul futuro della Lega Pro”.

“E’ stato un confronto dialettico e proficuo- spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- incentrato su temi fondamentali per il nostro calcio come la sostenibilità e le innovazioni. Abbiamo tracciato un percorso che la Lega Pro deve intraprendere per il futuro, partendo dalla riduzione dei costi”.

 “Tra i punti di confronto nel corso della riunione di oggi-continua Gravina- è stato preso in esame anche quello delle seconde squadre, il cui progetto è stato avanzato dal sottoscritto. Da parte dell’Assemblea l’orientamento è positivo: l’unico problema è che si rifletta sul fatto di un inserimento non prima della stagione 2019-2020 perché servono regole e certezze”.

Si è poi votato sul format per la presenza dei giovani calciatori nelle rose.

“Il progetto richiede ponderazione- spiega Gravina- poiché c’è una grande diversità di dimensioni tra i club di Lega Pro; pertanto si sono proposte linee per la presenza degli under abbassando l’età e connotando gli stessi come crescita dai settori giovanili propri, equilibrando la presenza degli over e chiedendo una sostanziale modifica per le valorizzazioni”.

Il Presidente ha chiuso i lavori con le felicitazioni alle tre promosse in B, Lecce, Livorno e Padova e a tutti i club che hanno contribuito a caratterizzare il campionato Serie C come “ avvincente e combattuto”.

“E’ stata una stagione- ha concluso il Presidente della Lega Pro- che in molti campi  si è decisa all’ultima giornata e che ha portato sugli spalti migliaia di tifosi, registrando anche record in molti stadi”.

Ed ora il sipario si alza su un “altro campionato”: tra 96 ore partono i play.


Altre notizie brevi


venerdì, 25 maggio 2018, 18:32

Cordoglio per la scomparsa di Daria Nannelli ex giocatrice della Libertas Femminile

Lutto nel mondo del calcio femmine. Questa mattina è prematuramente scomparsa a causa di un tragico incidente stradale Daria Nannelli ex giocatrice della Libertas Femminile. Una vita dedicata al calcio quella di Daria, che aveva vestito anche la fascia di capitano nel trionfale campionato dello scorso anno che sancii la...


venerdì, 25 maggio 2018, 16:44

Morte di Daria Nannelli, il cordoglio dell'Acf Lucchese

Il presidente dell'Acf Lucchese Femminile Marco Chiocchetti, appresa la notizia della tragica scomparsa della ex-calciatrice anche della Libertas Daria Nannelli, esprime il cordoglio e la vicinanza della società rossonera alla famiglia: "Siamo profondamente colpiti dalla notizia dell'incidente mortale di questa giovane donna che faceva parte della grande famiglia del calcio...



giovedì, 24 maggio 2018, 12:13

Play off, ecco i sorteggi per i quarti di finale

Definita la griglia per i quarti di finale dei play off. La prima sfida sarà mercoledì 30 maggio mentre il ritorno è fissato per domenica 3 giugno. Ecco gli accoppiamenti:


mercoledì, 23 maggio 2018, 22:20

Play off, vanno fuori Pisa, Alessandria e Trapani

Si sono concluse le gare di ritorno valide per il primo turno della fase nazionale dei play off e le sorprese non sono mancate. Escono clamorosamente Alessandria, Trapani e Pisa, sconfitto in casa dalla Viterbese.