Libertas Femminile, le Giovanissime chiudono con un successo il campionato

lunedì, 26 marzo 2018, 09:07

La formazione Giovanissime della Libertas Femminile batte 4 a 0 il fanalino di coda Pontedera e chiude così il campionato saldamente in quarta posizione. Adesso le ragazze di mister Filippo Del Carlo attenderanno l’inizio della fase nazionale. Ha aperto le marcature Baisi al 19’ del primo tempo, che poi si è ripetuta nel secondo al 7’ e al 15’. Il quarto gol porta la firma di Battistoni nel terzo tempo. Bella partita anche quella delle Pulcine contro i maschietti dell’Atletico Lucca che hanno pareggiato per 2 a 2 sul campo de El Nino della Santissima Annunziata. Intanto prosegue l’avventura delle ragazze rossonere al Torneo delle Regioni. Sabato le toscane hanno battuto per 5 a 0 l’Umbria, mentre domenica hanno stracciato la Campania per 2 a 0 grazie anche al gol su punizione realizzato da Alessandra Giorgetti. Grazie a questi due successi hanno staccato il pass per i quarti di finale. Oltre a Giorgetti, hanno giocato anche Elisa Buratti, Giulia Martinelli, Alessandra Vergaro, mentre il portiere Ilaria Italiano non è ancora sceso in campo. Conclusi i campionati delle Juniores e Giovanissime, dove entrambe le formazioni sono in attesa dell’inizio delle fasi nazionali e della Coppa Toscana, il torneo di Serie C riprenderà domenica 8 aprile con la gara esterna contro la Vigor Calcio.

“Anche il campionato Giovanissime – ha commentato Elena Bruno – si è concluso con un rotondo successo delle ragazze di Filippo Del Carlo, al termine di un match mai in discussione. Mi piace sottolienare anche la bella e convincente prestazione fatta vedere dalle piccole Pulcine, che hanno meritatamente pareggiato contro i maschietti del temibile Atletico Lucca. Complimenti anche alle nostre ragazze convocate in rappresentativa, che stanno dando il massimo nel Torneo delle Regioni”.



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 23 aprile 2024, 17:05

Primavera 3: Carrarese-Lucchese si giocherà al Paolo Deste di Carrara

La Lega Pro ha comunicato la variazione dell'impianto da gioco della sfida tra Carrarese e Lucchese, gara valida per i playout di ritorno di Primavera 3. La partita, in programma sabato 27 aprile alle ore 15:00, verrà disputata infatti al campo sportivo "Paolo Deste" di Carrara e non allo Stadio...


martedì, 23 aprile 2024, 16:35

Giudice sportivo, un turno di squalifica per Gorgone, Di Santo e Tiritiello

Il giudice sportivo, a seguito del rapporto di gara dei rossoneri con la Carrarese, ha squalificato per un turno mister Gorgone, sanzionato anche con 500 euro di ammenda per: "A) per avere, al 32° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva...



domenica, 21 aprile 2024, 18:34

Settore giovanile, bel pari degli Under 17 Nazionali contro la capolista Entella

Un pari e due sconfitte per le squadre professionistiche rossonere che hanno tutte affrontato l'Entella. Bel pari per 2-2 degli Under 17 Nazionali che fermano la capolista ligure e si avvinano al quartultimo posto ora a un punto.


domenica, 21 aprile 2024, 18:24

Penultima di ritorno, tutti i risultati: l'Olbia retrocede in Serie D

Si sono concluse tutte le gare valide per la penultima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati: