Mondo Pantera

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

di diego checchi

Un esponente del tifo rossonero e opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese da un mese a questa parte: "Intanto devo dire che sono contento che siamo ripartiti dalla Serie D ovvero dalla categoria piu alta alla quale poteva partecipare la Lucchese dopo il fallimento e quindi bisogna essere grati a persone come Russo, Deoma, Vichi e Santoro perché ci hanno dato questa possibilità. Diciamo la verità erano gli unici in grado di farlo. Un'altra cosa positiva di questa rinascita è che lo staff tecnico è composto da persone competenti ed attaccate ai colori rossoneri, come Monaco, Carruezzo, Baraldi".

A proposito che cosa ne pensa di mister Monaco?

"Penso che per la Serie D è un vincente. Ha vinto anche due campionati di Serie C facendo bene anche a Lanciano. La scelta è stata quella giusta, non ci scordiamo le oltre 300 presenze in rossonero." 

E di Bruno Russo che ci dice?

 "E' veramente una garanzia per noi. Ha dimostrato di sapere molto di calcio ed anche nella precedente avventura a Lucca come dirigente ha portato giocatori che oggi militano fra Serie C e Serie B. Con Deoma e Santoro fanno un bel mix".

A livello societario che cosa pensa?

"Che con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il comune dovra fare la sua parte."

Capitolo squadra.

" Ho potuto seguirla poco per il momento ma mi sembra che l'ossatura ci sia. Manca qualcosa in avanti come la punta centrale perché non si può dare tutto il peso dell'attacco ad un giovane come Bbpep".

Carico per l'avvio della stagione?

"Diciamo che non sono esaltato. Voglio vedere come vanno le cose e poi dare un giudizio piu approfondito. Non voglio scottarmi come altre volte. A parte questo ho comunque gia fatto l'abbonamento e sarò presente domenica alla prima uscita ufficiale per la partita di coppa".

 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 27 marzo 2024, 14:00

Ecco l'appuntamento con le maglie storiche della Lucchese

L'iniziativa di un tifoso, che ha fatto riprodurre a una nota sartoria di Milano una maglia degli anni '30 della Lucchese, è stata accolta con entusiasmo da Lucca United e verrà presentata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 16 presso il Museo Rossonero situato sotto la Curva Ovest


lunedì, 25 marzo 2024, 12:49

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro il Cesena, dei play off che si allontanano e degli sviluppi societari che tardano a arrivare



lunedì, 18 marzo 2024, 19:09

Lucchese-Cesena, biglietti in vendita

Parte nel pomeriggio di lunedì la prevendita dei biglietti per la gara tra Lucchese e Cesena in programma domenica prossima con inizio alle 14. Oltre che nei consueti punti vendita (Lucca Carta - Porcari e La Pergamena - Porcari) e sul sito della Go2, sarà possibile acquistare i tagliandi presso...


lunedì, 18 marzo 2024, 11:01

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare del cammino dei rossoneri ancora alla caccia di un piazzamento play off e degli sviluppi societari che tardano a arrivare: appuntamento alle ore 19.05