Mondo Pantera : la lettera

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

Da un tifoso rossonero che vive a Pordenone riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Vi scrivo questo breve messaggio per congratularmi con tutti voi che avete reso realtà quello che sembrava un sogno (e qualcuno ha cercato di trasformare in incubo). Vi scrivo da Pordenone, ma sono lucchese doc, ho frequentato la Ovest per anni, e quello che è stato fatto incredibile. Il messaggio che hanno incarnato i ragazzi della squadra deve essere trasmesso a chiunque voglia fare calcio, a tutti i ragazzi della zona e nche oltre che.vorranno correre su un campo da.calcio. Per me, sinceramente....l'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era. Questi ragazzi sono un esempio e l'aiuto della città che ha dato è un bellissimo romanzo mai scritto. Fino ad oggi. Valori che credevamo persi, in realtà esistono ancora, forse i nostri eroi non giocheranno mai i mondiali o la Champions ( anche se glielo auguro con tutto il cuore), ma per me sono campioni del mondo di valori e portatori sani di attaccamento alla maglia e chi gravita attorno alla squadra. Bravi tutti, i giocatori, ,Favarin, Langella, Obbedio e la Ghilardi, il resto della dirigenza che sparisca nelle fogne. E bravi i Lucchesi, quelli che hanno fatto innamorare ancora di più questi ragazzi alla maglia. Brava la curva Ovest, quei pochi politici che hanno provato a dare un segnale,e brava quella parte della città che non ha mai mollato. Siete grandi ed è merito vostro se la Pantera ruggirà ancora. Sono orgoglioso di essere lucchese e avrei voluto partecipare a questa folle corsa verso quello che avevano provato a toglierci. Grazie ancora.

Alessandro Carrara


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



domenica, 9 giugno 2019, 17:26

La città si stringe intorno ai rossoneri

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social dal Basket Le Mura, dall'Atletica Virtus Lucca e persino dal sindaco Tambellini


venerdì, 7 giugno 2019, 20:06

Non sarà sola: oltre 250 tifosi a Bisceglie per la Lucchese

I tifosi rossoneri vogliono esserci e non hanno nessuna intenzione di lasciare sola la Lucchese nella gara di Bisceglie che vale un campionato. Quando la prevendita per il settore ospiti è chiusa, sono circa 250 i tifosi che hanno acquistato un biglietto.