Mondo Pantera

Lucchese, all'asta le vignette di Alessandro Sesti

giovedì, 16 maggio 2019, 10:54

Più di 30 anni di storia della Lucchese in sessanta vignette che raccontano le vicende e i personaggi più significativi della squadra e il suo legame con la città. Questo è il "tesoro" che il vignettista de La Nazione Alessandro Sesti mette generosamente a disposizione per un'asta benefica il cui ricavato sarà devoluto ad Anffas Lucca e alla Lucchese, tramite Lucca United. L'asta si terrà mercoledì 22 maggio alle 18 al bar La Pecora Nera, nel Giardino degli Osservanti, dove le vignette saranno esposte già dai giorni precedenti per permettere agli appassionati di scegliere la loro preferita e provare poi ad aggiudicarsela.

Le gesta e le aspirazioni di Corrado Errico, la presidenza di Egiziano Maestrelli, le prodezze del bomber Roberto Paci, il ritorno in serie B, la crisi nei primi anni del Duemila: sono davvero tantissimi i protagonisti e gli episodi che la matita graffiante di Sesti ha fissato sulla carta in questi anni e che ben rappresentano le varie fasi della storia della squadra rossonera.

"L'idea nasce dalla volontà di dare un contributo al movimento che si è attivato in queste settimane a favore della Lucchese – afferma Alessandro Sesti. Abbinare il sostegno alla Pantera con quello a una realtà di volontariato importante e radicata sul territorio come Anffas Lucca mi pare che possa rafforzare un messaggio di solidarietà e di inclusione, utile per l'intera comunità lucchese". L'iniziativa è realizzata da Anffas Lucca e Lucca United in collaborazione con La Nazione. Il battitore d'asta sarà Elio Antichi.


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 21 agosto 2019, 19:30

Abbonamenti, toccata quota 270

Sono 270 gli abbonamenti già acquistati ai tifosi rossoneri. La campagna "Io sono rossonero" ha visto staccare quest'oggi 39 abbonamenti. Le tessere possono essere acquistate ai botteghini lato tribuna coperta aperti finoal 30 agosto e dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 16,30-19,30. Tutti i prezzi


mercoledì, 21 agosto 2019, 17:42

Lucchese-Grassina, ecco la prevendita

Parte la prevendita per assistere alla partita Lucchese-Grassina valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie D, in programma domenica 25 agosto alle ore 16 allo stadio comunale di Camaiore: sarà effettuata giovedì 22 e venerdì 23 agosto ai botteghini sotto la tribuna coperta del Porta Elisa.



martedì, 20 agosto 2019, 08:12

Abbonamenti, vendute 189 tessere

Nella terza giornata della campagna "Io sono rossonero", sono state staccate 57 tessere che si aggiungono alle 132 vendute in precedenza. Ecco tutti gli orari per sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione


venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

L'opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese: "Mi fido di Russo, l'ossatura della squadra c'è, manca qualcosa davanti. Con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il Comune dovra fare la sua parte"