Mondo Pantera : la lettera

Dalla California con amore: "Tifosi, continuate a battervi anche per me"

mercoledì, 9 gennaio 2019, 10:59

La lettera, che fa accapponare la pelle, viene dalla California, precisamente da San Francisco. Rino Bertini è uno dei tanti lucchesi che non si dimentica delle sue origini e della Lucchese, a maggior ragione in questo, ennesimo, drammatico momento. Ecco il testo della sua missiva inviata a Gazzetta Lucchese. 

"Da ragazzo ho giocato nelle squadre giovanili della Lucchese ed altre del territorio di Lucca. Poi andai in America a studiare e per giocare a calcio prima all'Universita di San Francisco e poi in squadre semipro, e poi una carrier di allenatore di squadre giovanili. Benche' Interista, ho sempre seguito la Lucchese anche nei momenti piu brutti e quando vengo a Lucca se c'e la Lucchese la vengo a vedere. Il mio cuore e' sempre al Porta Elisa. Vedere una societa' cosi in balia delle onde dovuto a certa gente losca, mi si spezza il cuore. Ma e' mai possibile che un gruppo di industriali LUCCHESI non si possanto fare avanti e prendere in mano una societa' CHE HA COSI' TANTA STORIA? Lucca e la sua gente riempivano lo stadio ai mie tempi, e sono sicuro che lo farebbero ancora se ci fosse una societa' seria. Buona Fortuna Lucchese, Buona Fortuna cari tifosi, continuate a battervi anche per me. Rino Bertini San Francisco-California".


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

Ci scrive un tifoso rossonero che da anni vive a Pordenone: "L'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era.


domenica, 9 giugno 2019, 17:26

La città si stringe intorno ai rossoneri

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social dal Basket Le Mura, dall'Atletica Virtus Lucca e persino dal sindaco Tambellini