Mondo Pantera

"La dirigenza paga ciò che ha seminato"

giovedì, 27 dicembre 2018, 16:55

Dai tifosi della pagina IotifoLucchese FanPage riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La calma è la virtù dei forti... dicono. Ma sopportare costantemente soprusi, angherie, figure di m...a, prese per i fondelli, reiterate promesse non mantenute ecc alla lunga svilisce anche il più tranquillo degli esseri umani.  E il più stoico dei tifosi. Ecco, ieri sera a fine gara con i primi segni di una civile contestazione si è avuto la sensazione che qualcosa si sia rotto. Credito finito.

Ora, non ci raccontiamo barzellette. Dovrebbe essere evidente che senza penalizzazione i 22 punti a fine girone di andata gli avremmo sottoscritti TUTTI no? Come già scritto in passato dal caos estivo da cui proveniamo forse stiamo messi anche troppo bene. Abbiamo un gruppo di ragazzi che si impegna questo è indubbio e un mister di categoria attaccato a Lucca più di chiunque altro. A livello sportivo la squadra con i sui difetti di gioventù sarebbe a metà classifica, viaggiando a una media quasi da playoff. Quindi cosa attanaglia il tifoso lucchese? L'ultimo posto, certo. C'è da salvare la categoria.

Ma come ci siamo arrivati a questo punto?  Si sapeva della penalizzazione. Quindi si doveva costruire un progetto specifico per tutelarci. Invece??
Da mesi e mesi ormai a Lucca vige l'incertezza. La regola della non progettualità. Il non avere obiettivi. O il non volerli avere. Un muoversi in maniera approssimativa di una "dirigenza" che alla fine paga ciò che ha seminato. E' inutile girarci intorno, Lucca è una città piccola e basta poco per sapere... da noi parlano anche i muri quindi agire sotto traccia è molto difficile.

Nella vita in genere si riceve per ciò che si dà. In linea di massima dovrebbe essere così. Qui, a Lucca, si è sempre chiesto credito in anticipo per poi deludere costantemente le aspettative. "Stateci vicino" ... "Abbiamo bisogno di aiuto" ... "Dateci una mano". Da Bacci in poi è stato un calvario di chiacchiere senza senso. E ora basta. La gente ne ha le p...e piene. L'ultimo posto è frutto di una gestione insensata. E' evidente. Di una campagna acquisti fatta al minimo sindacale quando invece si doveva investire su calciatori di esperienza che avrebbero dovuto puntellare una squadra costretta a rincorrere.

Quindi, a questo punto che senso ha ragionare di tattiche o di giocatori ? Che senso ha presentare un direttore generale ora? Che senso hanno le dichiarazioni di Obbedio sul mercato? Con quale budget? E di chi? Bisogna salvare una categoria ma non a parole.  Servono i fatti. E di volata. Quindi, è evidente che si tratta di un disegno, che la Lucchese è ormai da mesi in "svendita" ed è ancor più evidente che siamo dentro una barca alla deriva che imbarca acqua ogni giorno di più. Punto. Stringiamoci forte almeno noi tifosi. Perché intorno ci sono solo squali. 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia