Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: De Feo allunga

martedì, 4 dicembre 2018, 08:11

Gianmarco De Feo, dopo l'ennesimo gol, il settimo, contro l'Olbia allunga al comando della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Cresce invece il numero dei rossoneri che non hanno un voto medio sufficiente dall'inizio dell'anno a ora: sono ben 12.

Se Strechie continua virtualmente a guidare la pattuglia dei rossoneri con 6,83, ma non gioca ormai da parecchie domeniche e in prospettiva, di questo passo, non potrà concorrere alla vittoria finale, alle sue spalle, è l'attaccante campano a provae l'allungo in classifica generale. De Feo  è virtualmente primo con un voto medio pari a 6,30. 

Dietro di lui, ecco Santovito (6,25), Lombardo (6,21) e Sorrentino (6,17). Leggermente più attardati Bortolussi (6,16) e Falcone (6,15). Classifica dunque molto fluida e che continua a cambiare di settimana in settimana anche per le altalenanti prestazioni individuali dei rossoneri. Sono comunque troppi i giocatori rossoneri che in classifica generale non hanno in questo momento la sufficienza.

Nel pari casalingo contro l'Olbia, solo De Feo (6,58), Lombardo, Martinelli e Isufaj (tutti con il 6) ottengono la sufficienza.  Dietro loro solo insufficienze: un dato che certifica la modesta prestazione della squadra. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La nuova edizione, la dodicesima, conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Jacopo Fanucchi, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Francesco Forte e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 febbraio 2019, 11:34

Una targa per la Curva Ovest per l'impegno a favore dei terremotati di Amatrice

Il riconoscimento è stato consegnato insieme a quelli assegnati alle tante tifoserie ultrà italiane che si sono mobilitate a favore dei connazionali colpiti dal sisma del 2016. Realizzati due campi dal calcetto, uno da basket e consegnato materiale alla squadra di Amatrice


giovedì, 7 febbraio 2019, 08:19

Lucchese-Gozzano, parte la prevendita

I tagliandi potranno essere acquistati in prevendita presso la biglietteria dello stadio (sotto la tribuna) giovedì 7 e venerdì 8 febbraio dalle ore 17 alle 19. Il giorno della partita, invece, botteghini aperti dalle ore 12.30. Tutti gli altri punti vendita



martedì, 5 febbraio 2019, 18:58

Tifosi sempre più disorientati

Le domande sul futuro della Lucchese sono sempre le stesse: "Chi pagherà gli stipendi? Ghirelli potrebbe decidere di escluderci dal campionato? Ma gli 8 punti ulteriori di penalizzazione arriveranno? E se si, quando? Ci sono imprenditori pronti a rilevare la Lucchese nel caso in cui Moriconi riuscisse a riprendersi la...


lunedì, 4 febbraio 2019, 08:35

Gazzettino d'argento: è lotta a due in testa

Mattia Bortolussi e Mattia Lombardo sono i due più autorevoli candidati alla vittoria finale per il Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Più staccato, ma ancora in grado di vincere, De Feo