Mondo Pantera

Il caso, negato l'accredito a Bruno Russo: "E' una cosa indegna"

giovedì, 4 ottobre 2018, 07:10

di fabrizio vincenti

351 partite con la Lucchese, secondo rossonero di tutti i tempi, 20 anni della sua vita a servizio della Pantera, 13 da giocatore, 3 da allenatore e 4 da dirigente, non sono bastati per avere un accredito per assistere a una gara. E' quanto è accaduto a Bruno Russo, pietra miliare del calcio rossonero, che, sottolinea, si è visto rifiutare due volte l'accredito per accedere al Porta Elisa.

"Mi era già successo in un caso lo scorso anno – spiega – poi per Lucchese-Arezzo di iizio campionato ho chiamato Moriconi per l'accredito, ma quando sono arrivato allo stadio non c'era nessun pass. A quel punto, ho provato a chiamare alcuni dirigenti: ho parlato con Marco Gonzadi, ma niente, poi con Carlo Bini che mi ha detto di rivolgermi a Giuseppe Bini, con il quale non sono riuscito a parlare". 

E a quel punto?

"Sono tornato a casa. Trovo la cosa indegna. Credo di essere una persona che alla Lucchese ha dato un pezzo della sua vita, considerando che ci sono stato per 20 anni. Tutti sanno cosa ho fatto per la Lucchese, ce lo vede che al Milan, per fare un paragone, rifiutano l'ingresso a Baresi? e tenga conto che per me andare allo stadio è lavoro di aggiornamento".

Contro la Carrarese ha riprovato?

"Ho provato a fare l'accredito attraverso la Carrarese che mi aveva inserito nella sua lista, ma anche in questo caso il mio accredito non c'era, senza spiegazioni. Alla fine sono riuscito a entrare non con l'accredito, ma è stata l'ultima volta. Non andrò più al Porta Elisa sino a che ci sarà questa società".

Che spiegazione si è data?

"Non ne ho idea, mi auguro che non sia per il contenzioso avuto in passato e che ricordo è stato generato dalla Lucchese. Ho chiesto per due anni di sistemare la cosa, visto che si trattava di denaro che avevo prestato alla società e nemmeno di stipendi, peraltro non avevo mai avuto un contratto. Dopo due anni mi sono trovato costretto a rivolgermi a un giudice e solo a quel punto è stato trovato un accordo".

Ha provato a riparlarne con la società?

"Ho provato a chiamare Moriconi e non mi ha risposto, ma la cosa, a questo punto, non mi interessa".

 

 

 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.