Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: De Feo vede la vetta

martedì, 30 ottobre 2018, 08:15

Gianmarco De Feo irrompe nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'attaccante è ora secondo, dietro Strechie, vanno forte ache Bortolussi e Lombardo.

Strechie guida infatti la pattuglia dei rossoneri con 6,83, ma alle sue spalle ecco De Feo, che due anni fa si piazzò terzo a fine stagione e che sale di botto da 6,24 a 6,49, grazie alla straordinaria prestazione contro la Juventus B. Bene anche Bortolussi, terzo con 6,37, e Lombardo, quarto a 6,32. Poi la coppia, a 6,25, formata da Gabbia e Santovito, poco più dietro Falcone a 6,22. Sono otto i giocatori rossoneri che in classifica generale non hanno ancora la sufficienza.

Nella vittoria bella vittoria contro la Juventus B, il migliore in campo, nemmeo a dirlo,  è stato prpprio De Feo (7,75), che ha preceduto Sorrentino, Facone e Lombardo (6,67) e Gabbia (6,58). Solo un rossonero sotto la sufficienza. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La nuova edizione, l'undicesima, conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Jacopo Fanucchi, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Francesco Forte e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 20 aprile 2019, 19:01

Gazzettino d'argento: Falcone mette l'ipoteca sulla vittoria finale

Wladimiro Falcone allunga ancora in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: Lombardo e Bortolussi si fermano, recupera Zanini ora a un passo dal terzo posto


sabato, 20 aprile 2019, 15:25

La Meglio Gioventù porta le uova di Pasqua alla Pediatria del San Luca

E' nata quasi per caso, ma poi ha preso una forma ben precisa e l'obiettivo è stato raggiunto: una ventina di uova di Pasqua sono state consegnate al reparto Pediatria dell'ospedale San Luca da parte di una rappresentanza di tifosi del gruppo della Curva Ovest, La Meglio Gioventù



martedì, 16 aprile 2019, 13:15

Raccolta fondi, venerdì cena solidale al Circolino a Pieve San Paolo

Ancora un'iniziativa a sostegno della Lucchese per consentirle di sostenere le spese necessarie a concludere il campionato. Venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 20 presso il Circolino a Pieve San Paolo, si svolgerà una cena solidale organizzata dai gestori del locale in collaborazione con Lucca United.


martedì, 16 aprile 2019, 07:52

"Dal 1905 più forti di tutto", via alla ristampa delle maglie di Studio Sport

Le tshirt, il cui incasso andrà completamente ai ragazzi in rossonero, sono andate letteralmente a ruba sin dal primo giorno, sabato scorso, in cui sono state messe a disposizione, rendendo necessaria una seconda stampa: i 10 euro di costo andranno interamente a coprire le spese per far scendere in campo...