Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: De Feo vede la vetta

martedì, 30 ottobre 2018, 08:15

Gianmarco De Feo irrompe nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'attaccante è ora secondo, dietro Strechie, vanno forte ache Bortolussi e Lombardo.

Strechie guida infatti la pattuglia dei rossoneri con 6,83, ma alle sue spalle ecco De Feo, che due anni fa si piazzò terzo a fine stagione e che sale di botto da 6,24 a 6,49, grazie alla straordinaria prestazione contro la Juventus B. Bene anche Bortolussi, terzo con 6,37, e Lombardo, quarto a 6,32. Poi la coppia, a 6,25, formata da Gabbia e Santovito, poco più dietro Falcone a 6,22. Sono otto i giocatori rossoneri che in classifica generale non hanno ancora la sufficienza.

Nella vittoria bella vittoria contro la Juventus B, il migliore in campo, nemmeo a dirlo,  è stato prpprio De Feo (7,75), che ha preceduto Sorrentino, Facone e Lombardo (6,67) e Gabbia (6,58). Solo un rossonero sotto la sufficienza. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La nuova edizione, l'undicesima, conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Jacopo Fanucchi, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Francesco Forte e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 17 gennaio 2019, 21:22

Tifosi in corteo: "Faremo sentire la nostra voce"

Al fianco della Lucchese. Per le strade della città. I tifosi della Curva Ovest hanno deciso di mobilitarsi per domenica prossima, quando sfileranno in corteo dal centro sino allo stadio per protestare contro l'attuale situazione e società: "Non vogliamo personaggi indegni"


mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:09

Lucchese-Pistoiese biglietti in vendita

E' attiva la prevendita per la gara contro gli arancioni. Ecco dove comprare i tagliandi, aperta anche la biglietteria dello stadio nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Domenica botteghino aperto dalle 16,30



martedì, 15 gennaio 2019, 19:24

Caos societario, tifosi sempre più inviperiti

Mentre la situazione societaria è sempre più un guazzabuglio, con nessuno che sa veramente che strada prendere e a chi dare ascolto, i tifosi sono disorientati e arrabbiati


mercoledì, 9 gennaio 2019, 10:59

Dalla California con amore: "Tifosi, continuate a battervi anche per me"

Rino Bertini è uno dei tanti lucchesi che non si dimentica delle sue origini e della Lucchese, a maggior ragione in questo, ennesimo, drammatico momento: "Vivo a San Francisco, vedere la Lucchese in questa situazione, mi spezza il cuore. Buona fortuna Lucchese, cosa attendono gli imprenditori a salvarla?"