Mondo Pantera

Curva Ovest, ancora una grande prova

domenica, 28 ottobre 2018, 19:27

Hanno scelto di entrare con quindici minuti di ritardo per protestare contro la presenza delle seconde squadre dei grandi club in terza serie, ma poi non hanno smesso un attimo di incitare la formazione di mister Favarin. Ancora una grande prova dei tifosi rossoneri della Curva Ovest, che hanno lasciato all'entrata uno striscione ironico sull'attuale proprietario Arnaldo Moriconi con su scritto: "Insert coin to continue, Barba", a ricordare che se vuol tenere la Lucchese deve aprire il portafoglio. 

L'ingresso dentro il settore caldo del tifo rossonero è avvenuto con quindici minuti di ritardo e la spiegazione è stata data in un volantino distribuito all'ingresso: "No alle square B in serie C, perché la loro presenza falsa il campionato privandolo di interesse. Perché non servono a volorizzare i giovani ma soltanto a portare soldi nelle tasche dei vertici della Lega. Perché non hanno una tradizione alle proprie spalle e, in una serie che vive di derby e storiche rivalità calcistiche, non portano nessun contributo alla partecipazione per rendere il tifo sempre vivo e acceso. Perché non dispongono di un proprio stadio dove disputare gli incontri e non portano alcuna visibilitò alla categoria. Per questi motivi diciamo NO alle squdre B all'interno della serie C. Curva Ovest Lucca". 

Una volta entrati, i tifosi rossoneri hanno incitato a gran voce la squadra per tutta la gara e esibito uno striscione sempre sul tema delle squadre B. A fine match, i giocatori rossoneri sono andati più volte a ringraziarli per il calore che sembra non conoscere davvero limiti. Curva Ovest, dodicesimo uomo, più che mai. 


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 17 gennaio 2019, 21:22

Tifosi in corteo: "Faremo sentire la nostra voce"

Al fianco della Lucchese. Per le strade della città. I tifosi della Curva Ovest hanno deciso di mobilitarsi per domenica prossima, quando sfileranno in corteo dal centro sino allo stadio per protestare contro l'attuale situazione e società: "Non vogliamo personaggi indegni"


mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:09

Lucchese-Pistoiese biglietti in vendita

E' attiva la prevendita per la gara contro gli arancioni. Ecco dove comprare i tagliandi, aperta anche la biglietteria dello stadio nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Domenica botteghino aperto dalle 16,30



martedì, 15 gennaio 2019, 19:24

Caos societario, tifosi sempre più inviperiti

Mentre la situazione societaria è sempre più un guazzabuglio, con nessuno che sa veramente che strada prendere e a chi dare ascolto, i tifosi sono disorientati e arrabbiati


mercoledì, 9 gennaio 2019, 10:59

Dalla California con amore: "Tifosi, continuate a battervi anche per me"

Rino Bertini è uno dei tanti lucchesi che non si dimentica delle sue origini e della Lucchese, a maggior ragione in questo, ennesimo, drammatico momento: "Vivo a San Francisco, vedere la Lucchese in questa situazione, mi spezza il cuore. Buona fortuna Lucchese, cosa attendono gli imprenditori a salvarla?"