Mondo Pantera : calcio femminile

Chiocchetti (ex presidente Acf Lucchese): “Tanti discorsi, ma il calcio femminile a Lucca è morto"

venerdì, 19 ottobre 2018, 12:56

Dura presa di posizione, che va a riaprire vecchie ferite, dell'ex presidente dell'Acf Lucchese Marco Chiocchetti, formazione di calcio femminile, che ha cessato quest'anno, dopo aver disputato vari campionati in serie B, nei confronti della Libertas Femminile.

“Chi in questi giorni avesse voluto conoscere il risultato dell’esordio della formazione della Lucchese Libertas che milita nel massimo campionato di calcio rosa a Lucca – attacca  se non l’ha cercato non ha avuto la possibilità di saperlo. Si tratta di una dimenticanza oppure della volontà di nascondere, dopo una estate di proclami, auto rivendicazioni di conoscenze e capacità, con presunte certificazioni che provengono da patentini che sono stati concessi un po’ generosamente, una realtà imbarazzante?".

"Giudicando dai risultati, è certamente il maldestro tentativo di evitare la vergogna di scrivere che la grande squadra finalmente allestita a Lucca per lanciare il calcio femminile all’ombra delle Mura, con il prestigioso marchio della Libertas, ha perso 11 a zero la prima partita di campionato di serie C contro il S.Marino, che non dovrebbe essere nemmeno una squadra eccezionale. Con questi undici, le reti al passivo della squadra sopracitata ammontano a 21 in tre gare ufficiali , una media discreta per una formazione che doveva “finalmente” portare il calcio femminile serio a Lucca e che gioca addirittura al Porta Elisa, proprio quello stadio negato dai dirigenti rossoneri alle finali del torneo giovanile del Settembre Lucchese". 

"Continuo a pensare che la nostra esperienza, che ci ha portato al 5° posto in B lo scorso anno prima di dover abbandonare la gloriosa storia dell’Acf Lucchese , sarebbe stata utile per fare crescere davvero il calcio femminile a Lucca. Probabilmente, quando passeranno di moda certi atteggiamenti e si tornerà a mettere al centro lo sport e i suoi valori  e non i discorsi , allora, forse, si potrà ricostruire qualcosa di serio e importante”. 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia