Mondo Pantera

Giordani: "Fondamentale rimanere tranquilli"

mercoledì, 19 settembre 2018, 09:05

di diego checchi

Sul momento della Lucchese ci tiene a dire la sua Alessandro Giordani, ex tecnico di molte squadre dilettantistiche, che domenica era al "Porta Elisa". 

"Sono dispiaciuto per il risultato – dice Giordani – perché nella prima ora avevo visto una squadra abbastanza brillante e vogliosa di fare gioco. Poi, la Lucchese è andata in difficoltà sul piano del palleggio e le espulsioni non hanno sicuramente aiutato la squadra". 

Cosa non le è piaciuto in particolare?

"Niente in particolare, ripeto solo che le espulsioni potevano e dovevano essere evitate. Magari non avrei fatto tre cambi contemporaneamente, cosa che forse ha tolto certezze alla squadra, ma Favarin avrà avuto i suoi buoni motivi per agire in questo modo. Io, da fuori, non posso certamente entrare nello specifico".

Adesso cosa bisogna fare?

"Bisogna rimanere tranquilli, non farsi prendere dal panico  e preparare al meglio la sfida contro la Pistoiese, che è un'avversaria di tutto rispetto e poi si giocherà sul sintetico di Pontedera, che di solito non porta bene alla Lucchese. Al di là della scaramanzia e tornando agli aspetti tecnici, sono convinto che Favarin troverà le soluzioni giuste per fermare un elemento come Fanucchi, che lo scorso anno è stato il giocatore più decisivo dei rossoneri di Lopez, segnando anche 10 gol. So che Indiani lo sta impiegando come punta centrale, ma conoscendolo sono convinto che svarierà molto sul fronte d'attacco per togliere punti di riferimento agli avversari".

Che partita dovrà fare la Lucchese per portare a casa un risultato positivo?

"Non voglio dire delle banalità, ma dovrà giocare con il coltello fra i denti, lottando palla su palla e pensare che quella contro la Pistoiese sia la partita più importante della stagione. La Lucchese non può permettersi di fare tabelle o di programmare, ogni partita sarà fondamentale, visto che  arriveranno diversi punti di penalizzazione".

Ma a livello di organico, a questa squadra manca qualcosa?

"Inutile nasconderlo, secondo me mancano almeno due giocatori di esperienza che possano essere alternative valide sugli esterni e poi servirebbe anche un difensore centrale un po' più rapido ma su queste cose saprà decidere il direttore Antonio Obbedio". 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia