Mondo Pantera

Galligani (Lucca United) si dimette: "Amareggiato e stanco di confrontarmi con una società che è il NULLA assoluto"

lunedì, 1 ottobre 2018, 21:02

Con una lettera agli associati, si è dimesso oggi il presidente di Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, Stefano Galligani, era in carica dal 2011, ovvero da quando un esperimento per certi versi unico in tutta Italia era partito nella nostra città e nella tifoseria rossonera. Dure le parole di commiato di Galligani che riproduciamo integralmente. A lui crediamo vada il ringraziamento sincero di tutti coloro che hanno a cuore la Lucchese. 

Carissimi tutti,

con la presente sono ad informarvi di aver inviato in data odierna a Massimo Romiti la mia lettera di dimissioni dalla carica di Presidente di Lucca United. Decisione sofferta ma annunciata da tempo come ben sapete. Indipendentemente da tutto e da aspetti personali, ritengo questo un passo opportuno e dovuto dopo le vicende, estenuanti e tormentate, che hanno caratterizzato la vita di Lucca United e della società rossonera da dicembre  2016 fino ad oggi.

Vicende che ancora non sono chiare e che hanno avuto nell’incredibile e farsesca vicenda Grassini-Lucchesi un epilogo amaro anche per Lucca United. La nostra credibilità e la serietà con la quale abbiamo sempre cercato di operare è peraltro riconosciuta da molti veri tifosi e pochi sono coloro (i soliti noti vorrei aggiungere) che ne hanno voluto approfittare per gettare discredito sul nostro lavoro e sulla nostra passione.

Personalmente sono stanco, deluso ed amareggiato dal sistema calcio in generale, dal dovermi confrontare con una società come quella attuale (che rappresenta il NULLA assoluto). Veramente stanco di  un sistema ed una società che richiederebbero ed imporrebbero una battaglia dura e senza sconti. Dopo sette anni a me mancano le forze, la voglia, le motivazioni. Consapevole che in questo momento non solo non sarei di nessun aiuto alla causa ma probabilmente solo controproducente, mi faccio da parte. Ringrazio tutti voi per la fiducia e stima riposta in me e vi abbraccio tutti con affetto. Spero di trovare l’entusiasmo per tornare un giorno allo stadio, da semplice tifoso.

Stefano Galligani 


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 18 dicembre 2018, 08:46

Gazzettino d'argento: De Feo ancora in testa

Gianmarco De Feo resta in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'attaccante campano è anche il migliore in campo a Piacenza. Undici rossoneri sotto la sufficienza


lunedì, 17 dicembre 2018, 19:13

Ma la Libertas Femminile quanto ha perso?

Secondo il comunicato della società rossonera il match è finito 9 a 0 per le ospiti, secondo il sito ufficiale della Jesina la gara è invece terminata 12 a 0. E con un dettaglio: il tecnico Elena Bruno, a sua volta direttore di tutto il settore giovanile rossonero. è stato espulso.



giovedì, 13 dicembre 2018, 14:54

Piacenza-Lucchese, ecco come acquistare i tagliandi

Disponibili i tagliandi per la trasferta di Piacenza presso tutti i punti Viviticket: ecco dove acquistarli in città


mercoledì, 12 dicembre 2018, 08:48

Gazzettino d'argento: Sorrentino torna in orbita

Lorenzo Sorrentino, grazie al gol che ha regalato il pari di Novara ai rossoneri, risale nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Bortolussi migliore in campo al Silvio Piola.