Mondo Pantera : calcio femminile

La Libertas Femminile riparte dalla serie C

domenica, 29 luglio 2018, 19:13

Il via libera dalla Covisod è arrivato, adesso manca solo l’ufficialità che è attesa a giorni. La prima squadra della Libertas Femminile parteciperà al campionato di Serie C Nazionale. Grande soddisfazione per la compagine femminile dell’As Lucchese che dopo la domanda di ripescaggio ha così ottenuto il via libera per partecipare a questo importante torneo. La società del presidente Luca Pugliesi inoltre prenderà parte anche ai campioanti Juniores interregionale, Giovanissime U15 regionale, U12 femminile regionale, pulcine provinciali e piccole amiche provinciali. Vestiranno la maglia rossonera quasi settanta ragazze un numero importante che naturlamente è destinato a crescere. Tanti i movimenti in entrata, soprattutto per la prima squadra che sarà costruita con il giusto mix di ragazze con esperienza che faranno da traino con le più giovani. Non mancheranno le novità anche nello staff tecnico e dirigenziale, anche se naturalmente il punto fermo rimane l’esperienza di Elena Bruno che sarà supportata da persone di esterma competenza. 

“Siamo molto contenti – ha commentato il presidente Pugliesi – dell’iscrizione al campionato di Serie C Nazionale, per noi questo è motivo di grande soddisfazione. A breve ci incontreremo anche con l’As Lucchese per coordinarci per la nuova stagione e siamo felici che finalmente si inizi a parlare di calcio, tralasciando tutte le polemiche. Il nostro obbiettivo è quello di far crescere il mondo del calcio femminile lucchese. A breve svelermo i nomi delle nuove ragazze che vestiranno la maglia rossonera. Il nostro obbiettivo è quello di fare un campionato tranquillo, conquistando la salvezza il prima possibile. Per quanto riguarda gli altri campionati cercheremo di bissare i successi ottenuti lo scorso anno, cercando sempre di migliorarci. Vogliamo portare il nome di Lucca e della Pantera più in alto possibile”.

 

 


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 8 agosto 2018, 22:25

Coppa Italia, Lucchese-Arezzo: biglietti in vendita

Attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Arezzo di Coppa Italia, in programma domenica 12 agosto alle ore 20.30 al Porta Elisa: ecco dove acquistare i tagliandi, gradinata chiusa


martedì, 7 agosto 2018, 17:46

La Libertas Femminile inserita nel girone C della Serie C Nazionale

E' arrivata la notizia uffciale del ripescaggio per meriti sportivi della Libertas Femminile nel campionato nazionale di Serie C. La formazione in rosa della Lucchese è stata inserita nel girone C, un girone di ferro



martedì, 31 luglio 2018, 14:50

Poschi Meuron a Moriconi: "Ascoltami: lascia la Lucchese"

Da Lodovico Poschi Meuron riceviamo una lettera aperta a Arnaldo Moriconi: "Meglio, molto meglio per tutti, lasciar perdere perché i tifosi, parola peraltro di cui si abusa spesso, non possono più capirti"


mercoledì, 25 luglio 2018, 18:36

Lucca United esce dalla Lucchese e attacca Moriconi: "Non c'è più un rapporto di fiducia"

Addio della cooperativa dei tifosi all'azionariato dentro la Lucchese: "Difficlltà a reperire denaro, ma principalmente in ragione del fatto che, allo stato odierno, è venuto a mancare il rapporto fiduciario e di collaborazione con la rappresentanza dell'attuale quota di maggioranza della società rossonera"