Mondo Pantera

La Lucchese incontra i giovani nelle scuole

martedì, 29 maggio 2018, 09:15

Si è concluso lunedì 28 maggio) il progetto Gioventù Rossonera nato dalla collaborazione tra A.S. Lucchese Libertas, Conad ed il Provveditorato agli Studi di Lucca. Dopo aver ospitato nella Tribunetta Conad centinaia di studenti nelle ultime cinque partite casalinghe della stagione, la società rossonera ha incontrato negli istituti di istruzione i giovani alunni delle scuole elementari e medie, al fine di educare e promuovere un comportamento corretto ed un sano stile di vita tra i piccoli tifosi, evidenziando i profondi valori dello sport e delle attività di gruppo.

Calciatori e dirigenti della società si sono così recati presso l'Istituto Comprensivo secondario Massei di Mutigliano nella mattinata di sabato, mentre in data odierna hanno fatto visita all'Istituto Chelini. Tante domande e grande entusiasmo tra i giovani presenti, che hanno ascoltato con attenzione le parole dei loro idoli, Nicola Mingazzini e Iacopo Fanucchi, introdotti dall'intervento del Responsabile Marketing, Gabriele Minchella, e dell'addetto stampa, Giacomo Bernardi. Un progetto stimolante e proficuo, che ha avvicinato, ancora una volta, molti giovani della nostra città ai colori rossoneri.


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 giugno 2018, 16:53

Libertas Femminile, le Juniores a un passo dal sogno

Sabato alle 10,30 allo stadio Bozzi di Firenze, la formazione Juniores della Libertas Femminile affronterà nella finale della Fase Nazionale il Venezia. Dopo la vittoria del campionato le ragazze di Elena Bruno vogliono entrare nella storia ed aggiudicarsi il match per scrivere una pagina importante


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:18

Lucchese, gli auguri di alcuni consiglieri di maggioranza

Alcuni consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Tambellini hanno inviato i propri auguri alla nuova società rossonera:"Alle ragazze e ai ragazzi vorremmo che venisse riposta maggior attenzione, rispetto a quanto è stato fatto in questi anni"



sabato, 16 giugno 2018, 08:56

Seconda maglia della Lucchese, ecco la nostra proposta

La proposta di Gazzetta Lucchese: perché non adottare una composizione ricavata dalla bandiera di stato della Repubblica, quella blu con bande diagonali in oro che contengono la scritta 'Libertas', che per assonanza rimanda immediatamente anche al nome della Lucchese Libertas 1905?


lunedì, 11 giugno 2018, 16:38

Libertas Femminile, le Juniores conquistano la finale battendo la Lazio

Festa grande in casa della Libertas Femminile. Le ragazze della formazione Juniores hanno battuto la Lazio per 2 a 0 ed hanno così staccato il biglietto per la finale che si giocherà sabato 23 giugno, luogo ancora da definire, e che vedrà le rossonere di fronte al Venezia