Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, la premiazione sarà martedì 15 maggio alla Caffetteria Santa Zita

venerdì, 11 maggio 2018, 09:07

Sarà l'occasione per salutare quelli che sono stati i protagonisti di una stagione per tanti versi complicata terminata con una salvezza meritata, frutto dell’egregio lavoro di squadra e staff tecnico.

Il Gazzettino d'argento, il premio organizzato dal nostro quotidiano e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) e giunto alla sua undicesima edizione, sarà assegnato nel corso della premiazione che si terrà martedì 15 maggio alle 18.30 presso la Caffetteria Santa Zita dell'ex rossonero Michele Tambellini nella splendida piazza San Frediano. L’evento è organizzato anche in collaborazione con Renat, l’azienda di rappresentanza di articoli tecnici.

A vincere il trofeo, ormai un classico, è stato Iacopo Fanucchi con un voto medio stagionale pari a 6,37. Il centravanti – che al termine della stagione 2015-2016 si classificò secondo e nella scorsa edizione uscì dal podio per un soffio – l’ha spuntata dopo una lotta serrata e un continuo avvicendarsi al comando sul centrocampista Tommaso Arrigoni che ha chiuso con una media di 6,32. Al terzo posto il portiere Marco Albertoni con un voto medio pari a 6,20.

Nel corso della serata saranno premiati anche altri protagonisti della stagione rossonera e saranno presenti numerosi esponenti della Lucchese oltre naturalmente ai colleghi della stampa che hanno di fatto concorso, con i loro voti, alla redazione della classifica finale. Nell'albo d'oro, prima di Fanucchi, ci sono Francesco Forte, Giovanni Terrani, Nicola Mingazzini, Nazzareno Taranino, Leandro Casapieri, Vittorio Tosto, Alessandro Marotta e ancora prima analoga soddisfazione era stata di Damiano Biggi, Manuel Pera e Simone Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 8 agosto 2018, 22:25

Coppa Italia, Lucchese-Arezzo: biglietti in vendita

Attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Arezzo di Coppa Italia, in programma domenica 12 agosto alle ore 20.30 al Porta Elisa: ecco dove acquistare i tagliandi, gradinata chiusa


martedì, 7 agosto 2018, 17:46

La Libertas Femminile inserita nel girone C della Serie C Nazionale

E' arrivata la notizia uffciale del ripescaggio per meriti sportivi della Libertas Femminile nel campionato nazionale di Serie C. La formazione in rosa della Lucchese è stata inserita nel girone C, un girone di ferro



martedì, 31 luglio 2018, 14:50

Poschi Meuron a Moriconi: "Ascoltami: lascia la Lucchese"

Da Lodovico Poschi Meuron riceviamo una lettera aperta a Arnaldo Moriconi: "Meglio, molto meglio per tutti, lasciar perdere perché i tifosi, parola peraltro di cui si abusa spesso, non possono più capirti"


domenica, 29 luglio 2018, 19:13

La Libertas Femminile riparte dalla serie C

Il via libera dalla Covisod è arrivato, adesso manca solo l’ufficialità che è attesa a giorni. La prima squadra della Libertas Femminile parteciperà al campionato di Serie C Nazionale. Grande soddisfazione per la compagine femminile dell’As Lucchese che dopo la domanda di ripescaggio ha così ottenuto il via libera