Mondo Pantera : calcio femminile

La Novese interrompe la serie dell’Acf Lucchese

domenica, 8 aprile 2018, 17:57

Dopo cinque vittorie vincono le piemontesi per 2-0. Fatale la lunga sosta: giocando la seconda partita in sei settimane, l’Acf Lucchese dimostra di avere perso ritmo e la consueta grinta e si consegna a una Novese sicuramente forte ma poco sollecitata dalle rossonere di Maurizio Corti.

Passate in vantaggio con un tiro dalla distanza bello ma anche fortunato, realizzato dalla giocatrice che era in quel momento libera per l’infortunio della Pieroni, uscita per un presunto strappo muscolare, le ospiti hanno controllato la gara realizzando nella ripresa la rete della sicurezza che permette loro di rimanere al quarto posto della classifica. 

Questa sconfitta pone fine a una super serie positiva della squadra del presidente Marco Chiocchetti nel campionato di serie B nazionale, con ben 5 vittorie consecutive che hanno permesso all’Acf di posizionarsi in una ottima sesta posizioneLe rossonere domenica prossima ospiteranno la terza forza del campionato, la Lavagnese.

Acf Lucchese-Novese 0-2

Reti : pt 16 Gallo st 24 Accoliti 

Acf Lucchese: Landi,Tognarelli, Cantini, Passaglia, Lehmann, Pieroni, Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Frediani, Marchi, Rossi. 

Novese: Bandini, Gallo, Accoliti, Mariano, Rigolino, Zella, Levis, Zecchino, Franchi, Marinoni, Devecchi. Allenatore Fossati. In panchina Repetti, Loi, Verdino, Rolando, Traverso, Dispensa.

 Arbitro : Pacella di Roma 2



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio



martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia


lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05