Mondo Pantera : calcio femminile

La Novese interrompe la serie dell’Acf Lucchese

domenica, 8 aprile 2018, 17:57

Dopo cinque vittorie vincono le piemontesi per 2-0. Fatale la lunga sosta: giocando la seconda partita in sei settimane, l’Acf Lucchese dimostra di avere perso ritmo e la consueta grinta e si consegna a una Novese sicuramente forte ma poco sollecitata dalle rossonere di Maurizio Corti.

Passate in vantaggio con un tiro dalla distanza bello ma anche fortunato, realizzato dalla giocatrice che era in quel momento libera per l’infortunio della Pieroni, uscita per un presunto strappo muscolare, le ospiti hanno controllato la gara realizzando nella ripresa la rete della sicurezza che permette loro di rimanere al quarto posto della classifica. 

Questa sconfitta pone fine a una super serie positiva della squadra del presidente Marco Chiocchetti nel campionato di serie B nazionale, con ben 5 vittorie consecutive che hanno permesso all’Acf di posizionarsi in una ottima sesta posizioneLe rossonere domenica prossima ospiteranno la terza forza del campionato, la Lavagnese.

Acf Lucchese-Novese 0-2

Reti : pt 16 Gallo st 24 Accoliti 

Acf Lucchese: Landi,Tognarelli, Cantini, Passaglia, Lehmann, Pieroni, Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Frediani, Marchi, Rossi. 

Novese: Bandini, Gallo, Accoliti, Mariano, Rigolino, Zella, Levis, Zecchino, Franchi, Marinoni, Devecchi. Allenatore Fossati. In panchina Repetti, Loi, Verdino, Rolando, Traverso, Dispensa.

 Arbitro : Pacella di Roma 2


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 17 gennaio 2019, 21:22

Tifosi in corteo: "Faremo sentire la nostra voce"

Al fianco della Lucchese. Per le strade della città. I tifosi della Curva Ovest hanno deciso di mobilitarsi per domenica prossima, quando sfileranno in corteo dal centro sino allo stadio per protestare contro l'attuale situazione e società: "Non vogliamo personaggi indegni"


mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:09

Lucchese-Pistoiese biglietti in vendita

E' attiva la prevendita per la gara contro gli arancioni. Ecco dove comprare i tagliandi, aperta anche la biglietteria dello stadio nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Domenica botteghino aperto dalle 16,30



martedì, 15 gennaio 2019, 19:24

Caos societario, tifosi sempre più inviperiti

Mentre la situazione societaria è sempre più un guazzabuglio, con nessuno che sa veramente che strada prendere e a chi dare ascolto, i tifosi sono disorientati e arrabbiati


mercoledì, 9 gennaio 2019, 10:59

Dalla California con amore: "Tifosi, continuate a battervi anche per me"

Rino Bertini è uno dei tanti lucchesi che non si dimentica delle sue origini e della Lucchese, a maggior ragione in questo, ennesimo, drammatico momento: "Vivo a San Francisco, vedere la Lucchese in questa situazione, mi spezza il cuore. Buona fortuna Lucchese, cosa attendono gli imprenditori a salvarla?"