Mondo Pantera : calcio femminile

La Novese interrompe la serie dell’Acf Lucchese

domenica, 8 aprile 2018, 17:57

Dopo cinque vittorie vincono le piemontesi per 2-0. Fatale la lunga sosta: giocando la seconda partita in sei settimane, l’Acf Lucchese dimostra di avere perso ritmo e la consueta grinta e si consegna a una Novese sicuramente forte ma poco sollecitata dalle rossonere di Maurizio Corti.

Passate in vantaggio con un tiro dalla distanza bello ma anche fortunato, realizzato dalla giocatrice che era in quel momento libera per l’infortunio della Pieroni, uscita per un presunto strappo muscolare, le ospiti hanno controllato la gara realizzando nella ripresa la rete della sicurezza che permette loro di rimanere al quarto posto della classifica. 

Questa sconfitta pone fine a una super serie positiva della squadra del presidente Marco Chiocchetti nel campionato di serie B nazionale, con ben 5 vittorie consecutive che hanno permesso all’Acf di posizionarsi in una ottima sesta posizioneLe rossonere domenica prossima ospiteranno la terza forza del campionato, la Lavagnese.

Acf Lucchese-Novese 0-2

Reti : pt 16 Gallo st 24 Accoliti 

Acf Lucchese: Landi,Tognarelli, Cantini, Passaglia, Lehmann, Pieroni, Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Frediani, Marchi, Rossi. 

Novese: Bandini, Gallo, Accoliti, Mariano, Rigolino, Zella, Levis, Zecchino, Franchi, Marinoni, Devecchi. Allenatore Fossati. In panchina Repetti, Loi, Verdino, Rolando, Traverso, Dispensa.

 Arbitro : Pacella di Roma 2


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 18 luglio 2018, 20:23

L'assessore Ragghianti replica all'Acf Lucchese: "Dispiace..."

L'assessore allo sport Stefano Ragghianti prova a rispondere alle dure critiche di immobilismo mosse dalll'Acf Lucchese che ha dovuto chiudere i battenti in questi giorni: "L'amministrazione è impegnata, per quanto è in suo potere, nel sostegno e nella promozione del settore sportivo"


martedì, 17 luglio 2018, 12:12

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie B e svincola le giocatrici

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un’altra sede, l’Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all’ amara realtà. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca, amministrata da chi cerca lo sport solo in campagna elettorale o a parole"



domenica, 15 luglio 2018, 22:56

Vecchia Ovest: "C'è chi strumentalizza la vicenda societaria per colpire i tifosi"

Uno dei gruppi della Curva Ovest prende posizione sul presunto clima pesante denuniciato da alcuni organi di informazione: "C'è chi tende a scaricare colpe, timori e malelingue sulla tifoseria rossonera, che invece è l'unica a sorbirsi le malefatte, le malagestioni e le promesse mancate"


martedì, 10 luglio 2018, 09:39

Vecchia Ovest: "Tutti responsabili, ma dateci un campo, una categoria e una squadra e noi tiferemo"

Anche il gruppo della Vecchia Ovest prende posizione sulla crisi della Lucchese: "No a soluzioni con avventurieri, ma la situazione è figlia delle mancate risposte della politica, di una gestione che ha creato milioni di debiti e dell'indifferenza dell'imprenditoria cittadina"