Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: trionfa Fanucchi, secondo Arrigoni, terzo Albertoni

mercoledì, 9 maggio 2018, 15:37

Iacopo Fanucchi ce l’ha fatta, è lui il vincitore del Gazzettino d’argento, il trofeo, giunto all’undicesima edizione, che Gazzetta Lucchese assegna ogni anno sulla base dei voti assegnati dai quotidiani durante la stagione. Dopo una sfida serrata caratterizzata da avvicendamenti al vertice, Fanucchi (media 6,37) – che nella stagione 2015-2016 si classificò secondo e nella scorsa edizione uscì dal podio per un soffio -  è riuscito a spuntarla su Arrigoni (media 6,32) che si aggiudica la seconda posizione. Al terzo posto il portiere Albertoni con una media di 6,20. La classifica finale non varia rispetto alla precedente giornata e voti dell’ultima prestazione non producono colpi di scena.

L'edizione di quest'anno va in porto infatti con la gara contro il Pro Piacenza che, nell’insufficienza generale di una prestazione francamente da dimenticare, ha visto Nolè migliore di giornata con 5,75, Arrigoni e Fanucchi entrambi a quota 5,67 e Albertoni a 5,50. Anche tutto il resto dei giocatori impiegati è rimasto sotto la sufficienza. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".  

A breve verrà comunicata la data della premiazione. 

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 19 partite. Secondo il regolamento di quest’ultima edizione, hanno potuto competere per il premio solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Francesco Forte mentre l’anno prima si aggiudicò la targa in argento Giovanni Terrani. In precedenza analoga soddisfazione era toccata a Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 8 agosto 2018, 22:25

Coppa Italia, Lucchese-Arezzo: biglietti in vendita

Attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Arezzo di Coppa Italia, in programma domenica 12 agosto alle ore 20.30 al Porta Elisa: ecco dove acquistare i tagliandi, gradinata chiusa


martedì, 7 agosto 2018, 17:46

La Libertas Femminile inserita nel girone C della Serie C Nazionale

E' arrivata la notizia uffciale del ripescaggio per meriti sportivi della Libertas Femminile nel campionato nazionale di Serie C. La formazione in rosa della Lucchese è stata inserita nel girone C, un girone di ferro



martedì, 31 luglio 2018, 14:50

Poschi Meuron a Moriconi: "Ascoltami: lascia la Lucchese"

Da Lodovico Poschi Meuron riceviamo una lettera aperta a Arnaldo Moriconi: "Meglio, molto meglio per tutti, lasciar perdere perché i tifosi, parola peraltro di cui si abusa spesso, non possono più capirti"


domenica, 29 luglio 2018, 19:13

La Libertas Femminile riparte dalla serie C

Il via libera dalla Covisod è arrivato, adesso manca solo l’ufficialità che è attesa a giorni. La prima squadra della Libertas Femminile parteciperà al campionato di Serie C Nazionale. Grande soddisfazione per la compagine femminile dell’As Lucchese che dopo la domanda di ripescaggio ha così ottenuto il via libera